Come decorare la tavola in primavera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato alla casa, decorare una tavola primaverile e renderla elegante per i nostri ospiti è semplice ed economico, basta seguire una serie di suggerimenti basilari per impreziosire una tavola e renderla adeguata alle cene e ai pranzi della bella stagione, utilizzando i colori e i complementi adeguati. Se sei interessato a conoscere ulteriori dettagli sull'argomento segui con attenzione questa guida, ti fornirò preziosi suggerimenti su come decorare la tua tavola di primavera.

26

Scegli colori primaverili

Tieni conto innanzitutto, che i colori tipici della primavera sono i toni vivaci e chiari, come ad esempio il giallo, il bianco, il rosa e il dorato. Puoi scegliere questi colori anche per alcuni dettagli della tavola, come i bicchieri o i sottopiatti.

36

Scegli la tovaglia adeguata

Il primo elemento su cui focalizzare l'attenzione è sicuramente la tovaglia da sistemare sul tavolo. Per una tavola di primavera infatti è importante scegliere una tovaglia adeguata, prediligendo tessuti naturali come il cotone e il lino, con ricami o fantasie floreali (l'azzurro, il lilla e il bianco sono colori perfetti per la primavera, scegli anche in base ai tuoi gusti personali). Se preferisci la semplicità puoi scegliere una tovaglia monocolore, prediligendo il bianco intenso (in questo caso scegli una tovaglia molto ricamata).

Continua la lettura
46

Colloca un centrotavola ricco di fiori

Per conferire alla tua tavola un tocco di primavera inoltre, ti consiglio di usare un centrotavola ricco di fiori. Non necessariamente devi acquistare un apposito centrotavola, per le occasioni puoi usare un semplice cestino in vimini, ricco di fiori freschi e colorati come le rose rosa, le gerbere e le margherite (per arricchire il cestino puoi aggiungere anche un po' di gypsophila, chiamata anche velo di sposa). Ne ricaverai un effetto elegante e raffinato, adatto alle occasioni eleganti ma anche informali.

56

Sistema accessori a forma di fiori

L'ultimo suggerimento che ti consiglio di seguire consiste nel sistemare sopra il tavolo degli accessori a forma di fiori. In base ai tuoi gusti personali ad esempio, puoi sistemare sul tavolo delle piccole candele a forma di rosa o dei segnaposto floreali, su cui scrivere il nome di ogni invitato. Le candele e i segnaposto devono essere scelti dello stesso colore dei fiori posti sul tavolo, cerca di abbinare il più possibile i colori. Se possiedi un certo grado di dimestichezza manuale con il decoupage puoi creare questi oggetti autonomamente, in alternativa puoi acquistarli presso un negozio di oggettistica per la casa, in cui potrai trovare una grande varietà di scelta per abbellire la tua tavola di primavera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola del brunch con i fiori

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Arredamento

Come decorare la veranda in primavera

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Arredamento

Come decorare la tua tavola in stile animalier

Arredamento

Come decorare la tavola con le orchidee

Arredamento

Come decorare la tavola per la festa della mamma

Arredamento

Come decorare la tavola per un buffet