Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Apparecchiare la tavola di Natale è uno dei momenti più magici e al contempo divertenti del periodo natalizio; un lavoro che non richiede particolari investimenti economici, ma solo un po' di pazienza e un minimo di fantasia. Se in particolare desiderate scoprire come decorare la tavola di Natale con materiali naturali seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti.

26

Tenete conto innanzitutto, che le decorazioni natalizie costituite da materiali naturali sono particolarmente adatte a coloro che amano lo stile decorativo rustico, una tavola decorata con questi elementi si rivelerà un ottimo modo per conferire un tocco di eleganza in più alla vostra tavola e all'ambiente, oltre ad essere un modo decorativo originale e semplice da realizzare.

36

Per decorare la tavola di Natale con gusto è innanzitutto necessario scegliere i giusti tessuti. Se la tavola è di stile moderno ad esempio, vi consiglio di scegliere tessuti dai toni naturali e mai forti (con sfumature discrete e chiare, come ad esempio il bianco o le diverse sfumature del marrone e del verde). Se la vostra tavola è in legno, è possibile evitare completamente l'uso della tovaglia.

Continua la lettura
46

Per la scelta del centrotavola, vi consiglio di scegliere elementi naturali come ad esempio rametti di pino, frutta essiccata (ad esempio arance), pigne e bacche (questi elementi possono essere sistemati dentro un recipiente di vetro e posti al centro della tavola). Se avete un po' di dimestichezza manuale e vi piace il decoupage, vi consiglio di creare un apposito centrotavola con rametti secchi e con al centro una candela rossa, utilizzando un po' di filo colorato per legare gli elementi tra di loro (i rametti possono essere riempiti di brillantina rossa e dorata, utilizzando una bomboletta spray decorativa con glitter).

56

Gli elementi naturali come le pigne e le bacche rosse possono essere utilizzati anche per creare degli eleganti segnaposto per i vostri ospiti (è sufficiente legare una pigna ad un biglietto con su scritto il nome del vostro ospite, con l'aiuto di un sottile nastro rosso). Con questi elementi decorativi porterete nella vostra tavola tutto il fascino e l'eleganza della festa natalizia.

66

Per decorare la tavola natalizia inoltre, potete ricorrere al muschio e alla cannella (quest'ultima può essere usata per abbellire la tavola in modo originale, sistemandone qualche pezzetto sopra i singoli tovaglioli degli ospiti). Per quanto riguarda il muschio invece, vi consiglio di spargere qualche ciuffo sulla tavola in modo casuale (oppure potete usarlo per decorare vasetti e centrotavola natalizi, con l'aiuto di un po' di colla vinilica realizzerete un ottimo lavoro). Se desiderate stupire i vostri ospiti potete ricorrere al riciclo creativo, utilizzando alcuni vasetti di vetro come portacandele, a cui incollare il muschio e qualche filo natalizio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con i toni del rosso e del bianco

Arredamento

Come decorare casa con materiali naturali

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con le tonalità blu e argento

Arredamento

5 consigli per arredare casa con materiali naturali

Arredamento

Come arredare una mansarda con materiali naturali

Arredamento

Come apparecchiare la tavola di Natale in stile minimal

Arredamento

Come decorare la tavola con le orchidee