tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nei passi di seguito, decorare adeguatamente la tavola di Natale non significa soltanto scegliere la giusta tovaglia o le giuste pietanze per i propri ospiti; decorare adeguatamente significa scegliere i complementi di arredo adeguati e capaci di conferire luce e brillantezza alla tavola, in modo da stupire i nostri ospiti e i nostri familiari. Nel corso di questa guida in particolare, vedremo come sia possibile decorare la tavola di Natale con le tonalità oro e argento. Seguite con attenzione per scoprire ulteriori dettagli.

25

Tenete conto innanzitutto, che per decorare la tavola utilizzando colori come l'argento e l'oro, è necessario puntare su elementi decorativi apparentemente banali, capaci di dare luce alla tavola e di mettere in rilievo i dettagli più particolari della stessa, a cominciare dal centrotavola e dalle posate.

35

Per quanto riguarda il centrotavola in particolare, vi consiglio di ricorrere al fai da te, realizzando un grazioso centrotavola con un grosso piatto di vetro trasparente, in cui sistemare piccole palline di Natale dorate e argentate, affiancandole a delle grosse candele gialle glitterate color oro. Se vi piace l'idea inoltre, potete collocare dentro al piatto altri piccoli oggetti natalizi, come ad esempio angioletti, pigne e fiori colorati. Decorate la vostra tavola natalizia in base ai vostri gusti personali, cercando di abbinare il più possibile i colori prevalenti, ovvero l'oro e l'argento.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda le posate e i piatti della tavola di Natale invece, vi consiglio di ricorrere a degli elementi di porcellana, prediligendo piatti bianchi o rossi, che presentino elementi decorativi color oro o argento (ad esempio disegni o linee color oro). Lo stesso discorso può essere applicato alle posate, vi consiglio di sceglierle in argento, per abbinarle perfettamente al resto della tavola.

55

Per arricchire la vostra tavola con elementi fuori dal comune, vi consiglio infine di optare per oggetti e accessori brillanti, collocando ad esempio al centro della tavola dei graziosi candelabri color oro, affiancandoli a dei cestini di fiori finti, ricoperti di glitter color argento. Se avete un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage, potete realizzare i vostri oggetti natalizi con il fai da te, acquistando nastri di raso e spray colorati oro e/o argento. Con un po' di impegno e fantasia, riuscirete a realizzare degli oggetti davvero originali e chic, anche riciclando oggetti apparentemente inutili, come ad esempio vecchi barattoli di plastica o di vetro, in cui sistemare i fiori finti ricoperti di glitter.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare casa con toni argento e oro

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con i toni del rosso e del bianco

Arredamento

Come addobbare l’albero di Natale rosso e argento

Arredamento

Come decorare le palline natalizie con la foglia d'oro

Arredamento

Come apparecchiare la tavola di Natale in stile minimal

Arredamento

Come decorare un vaso di vetro con la foglia d'oro