Come decorare la tavola di Natale con le tonalità blu e argento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel corso di questa guida come vedremo, verranno forniti una serie di consigli utili su come decorare la tavola di natale in modo elegante e raffinato, utilizzando le tonalità del blu e dell'argento. Se dunque siete interessati a scoprire come sia possibile decorare la tavola adeguatamente, conferendo alla stessa un tocco in più di originalità, leggete con attenzione i passi di seguito, vi indicherò quali elementi utilizzare.

26

Tenete conto innanzitutto, che il blu e l'argento, pur essendo dei colori freddi, sono tonalità molto adatte al periodo natalizio, capaci di rendere l'atmosfera casalinga suggestiva e romantica, anche più dei classici colori natalizi (come il rosso e il dorato). Se amate questi colori pertanto, vi consiglio di sbizzarrirvi e di dare sfogo alla vostra creatività, a cominciare dagli accessori per la tavola.

36

Le decorazioni più adatte alla tavola natalizia sono sicuramente i centrotavola, i candelabri e i vasi di vetro trasparente. Se amate il blu e l'argento, vi consiglio di collocare al centro della tavola un grosso piatto di vetro trasparente (o un piatto in argento), con dentro palline di Natale blu intenso, foglie glitterate in argento e muschio. In alternativa al centrotavola potete sistemare dei graziosi vasetti di vetro con dentro candele glitterate in argento o rose blu glitterate. Ne ricaverete un effetto sorprendente.

Continua la lettura
46

Se avete un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage inoltre, potete realizzare voi stessi le decorazioni natalizie (ad esempio il centrotavola e i vasetti di vetro), armandovi di tanta pazienza e fantasia riuscirete a creare dei lavori capaci di stupire i vostri ospiti. Le decorazioni in blu e in argento costituiscono una coppia cromatica elegante e chic.

56

Se desiderate stupire i vostri ospiti piacevolmente inoltre, vi consiglio di apparecchiare la tavola con posate e piatti in argenti. Se vi piace l'idea potete sistemare sopra i piatti dei graziosi segnaposto in argento (anche questi possono essere realizzati con la tecnica del fai da te, usando un bastoncino di cannella e un nastro di velluto da attorcigliare intorno ai tovaglioli). Bicchieri e calici di cristallo possono essere posti al centro della tavola, per far risaltare il blu e l'argento dei complementi di arredo.

66

Se desiderate avere ulteriori consigli sull'argomento vi consiglio di ricorrere ad altri canali informativi, ad esempio riviste dedicate alla decorazione della casa per i periodi festivi. Queste saranno in grado di fornirvi nuovi spunti interessanti sull'argomento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con i toni del rosso e del bianco

Arredamento

Come addobbare l’albero di Natale rosso e argento

Arredamento

Come decorare casa con toni argento e oro

Arredamento

Come apparecchiare la tavola di Natale in stile minimal

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Arredamento

Come decorare la tavola a tema