Come decorare la tavola di Natale con le candele

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando arriva il Natale è sempre una festa perché si riunisce tutta la famiglia e ci si ritrova a condividere tante storie. Grandi e piccini stanno tutti intorno alla stessa tavola per vivere i momenti più belli della giornata con le persone che più si amano. La tavola assume quindi un valore centrale e molto importante così che la sua preparazione, nonché la sua decorazione, non può essere lasciata al caso. In questa guida vogliamo darti alcuni semplici e pratici consigli su come decorare la tavola di Natale con le candele.

26

Occorrente

  • Candele colorate, luci, muschio, candelabri antichi o di cristallo.
36

L'idea principale che vogliamo trasmetterti è quella di arredare la tavola di Natale con un elemento predominante: la luce ed in particolare le candele perché la loro luce è naturale, calda e magica. La tavola di Natale è una tavola romantica, una tavola che deve far emozionare e le candele hanno un ruolo fondamentale poiché rappresentano la miglior soluzione, in termini di tempo e di budget, per ottenere questi risultati. Ti consigliamo di realizzare un unico centrotavola, in modo da avere il resto della tavola libero per le portate e le bottiglie. Usa delle grosse candele rosse di varie altezze attorniate da foglie secche e qualche stralcio di muschio per la parte centrale. Per finire utilizza un filo di luce alimentato a batterie per racchiudere il tutto. Con una sola decorazione avrai reso la tua tavola unica.

46

Un'altra soluzione è quella di utilizzare dei bellissimi portacandele antichi possibilmente di famiglia, ancora meglio se bruniti. Avrai un doppio elemento decorativo, quello artistico e quello luminoso. Se non dovessi averne antichi, puoi utilizzare anche quelli in cristallo che si prestano molto bene con delle candele colorate. Mi raccomando, non usare mai a tavola le candele profumate che potrebbero infastidire e nauseare.

Continua la lettura
56

Un'altra idea che ti proponiamo vede te come protagonista principale nella realizzazione di alcuni portacandele fatti a mano, perché l'artigianalità rende unica l'opera. Un modo semplice ed alla portata di tutti è quello di utilizzare dei vasetti o dei bicchieri larghi di vetro come porta candele veri e propri. Utilizzane tanti e disponili a gruppi di tre-quattro lungo la tavola. Utilizza poi dello spago grezzo per legarlo tutto attorno ai vasetti e poi finire con un fiocco. Se non hai dello spago a portata di mano o preferisci utilizzare qualcosa di più colorato allora la soluzione giusta è quella di utilizzare dei nastri grossi di colore rosso o dorato. Per completare l'opera spargi sulla tavola degli aromi come dei rametti di lavanda, bastoncini di cannella, rosmarino, fette di arancia essiccate e qualche ago di pino. Il profumo degli aromi farà esaltare i piatti che hai preparato. Il risultato sarà garantito e molto apprezzato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usare mai a tavole le candele profumate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 consigli per decorare la tavola per il pranzo di Natale

Economia Domestica

Gli stili più belli per la tavola di Natale

Economia Domestica

5 idee per le decorazioni della tavola di Natale

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola della vigilia di natale

Economia Domestica

Come scegliere i piatti per la tavola di Natale

Economia Domestica

Come fare composizioni floreali per la tavola di Natale

Economia Domestica

Come decorare la tavola con materiali di riciclo

Economia Domestica

8 idee per decorare la tavola per San Valentino