Come decorare la tavola di Natale con i toni del rosso e del bianco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per creare un'atmosfera suggestiva e accogliente durante il periodo natalizio, è importante scegliere i giusti colori e complementi d'arredo, in modo da riprodurre un ambiente chic per gli abitanti della casa, oltre che per gli ospiti. Se siete in cerca di spunti originali per decorare la vostra tavola per le feste seguite i pochi passi di seguito, vi fornirò una serie di consigli su come decorare la tavola di Natale con i toni del rosso e del bianco.

26

Tenete conto innanzitutto, che essendo la tavola natalizia la protagonista del giorno di Natale, è importante decorarla con attenzione, facendo attenzione ai dettagli e prediligendo i toni del rosso e del bianco (essendo il punto in cui si riunisce la famiglia per pranzare in armonia è necessario non lasciare niente al caso). Provvedete dunque ad acquistare candele rosse ed elementi come pigne e piccoli pezzetti di cannella (questi elementi possono essere facilmente trovati nei centri commerciali o nei negozi per la casa).

36

La prima cosa da fare consiste nello scegliere lo stile più consono alla nostra tavola. Se desiderate allestire una tavola elegante ad esempio, vi consiglio di collocare un centrotavola con elementi di vetro, caratterizzato da candele rosse ed elementi natalizi bianchi (ad esempio pigne e muschio). Se amate il decoupage e possedete un minimo di dimestichezza manuale, vi consiglio di realizzare il vostro centrotavola autonomamente. I colori del centrotavola dovranno essere abbinati al colore delle posate e dei piatti, realizzando un binomio elegante e chic.

Continua la lettura
46

Se amate lo stile country e desiderate riprodurre questo stile sulla vostra tavola natalizia, vi suggerisco di optare per elementi e piccoli accessori naturali, ad esempio bacche, rami secchi e pino. Per assegnare i posti ai vostri ospiti inoltre, è possibile ricorrere a graziosi segnaposto natalizi, usando i tovaglioli di carta di colore rosso (attorcigliando intorno ai tovaglioli qualche pezzetto di cannella, con l'aiuto di un nastro dorato e glitterato). Per unire gli elementi tra di loro potete usare nastri e fiocchetti, preferibilmente a quadretti bianchi e rossi.

56

Per conferire un tocco in più di eleganza e magia alla vostra tavola natalizia, vi consiglio infine di optare per stoviglie e accessori particolari e dalle forme geometriche (ad esempio piatti e bicchieri quadrati, posate colorate di rosso e così via). Se volete stupire i vostri ospiti collocate vicino al centrotavola una ciotola di vetro, con all'interno caramelle e cioccolatini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic

Arredamento

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con le tonalità blu e argento

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in bianco

Arredamento

Come decorare una tavola natalizia in stile "shabby chic"

Arredamento

Come decorare casa con toni argento e oro

Arredamento

Come apparecchiare la tavola di Natale in stile minimal