Come decorare la tavola di Capodanno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nel corso di questa guida come vedremo, saranno forniti una serie di spunti e suggerimenti su come apparecchiare elegantemente la tavola di capodanno. Con una serie di trucchetti apparentemente banali infatti, è possibile conferire alla nostra tavola un tocco in più di eleganza e raffinatezza in grado di stupire i nostri ospiti. Se dunque siete interessati a scoprire come decorare la tavola di capodanno seguite con attenzione i suggerimenti di seguito.

25

Tenete conto innanzitutto, che se per capodanno avete organizzato una cena a due o al contrario una cena per un gruppo di persone, è necessario scegliere i giusti accessori decorativi, in modo da creare la giusta atmosfera e rendere la vostra tavola funzionale oltre che elegante. Il primo consiglio utile consiste nel ricercare accessori e dettagli che in qualche modo richiamano il capodanno (ad esempio dei tovaglioli con immagini festive, fuochi d'artificio e scritte di auguri).

35

La tavola di capodanno in generale, potrà essere apparecchiata normalmente, usando piatti e sottopiatti preferibilmente rossi. In commercio è possibile trovare dei piccoli elementi decorativi in plastica rossa o di altri colori (ad esempio cuori o stelle di plastica, fiocchetti rossi in tessuto), sparpagliate questi elementi sulla tavola in modo casuale, intorno ai piatti e alle posate. Anche la tovaglia dovrà essere scelta rossa e ricamata. Con questi elementi decorativi stupirete sicuramente i vostri ospiti.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda i bicchieri, vi consiglio di optare per dei calici di cristallo, alternando bicchieri trasparenti a bicchieri rossi, molto eleganti e adatti per l'occasione. Al centro della tavola può essere sistemato qualche vaso di fiori finti, scegliendo preferibilmente toni forti e accesi, ad esempio rosso, blu e dorato. Lo stesso discorso può essere applicato per i tovaglioli, vi consiglio di adagiarvi sopra dei fiori finti di colore rosso. Renderete la vostra tavola di capodanno elegante e chic.

55

Per segnare i posti dei vostri commensali, potete usare dei graziosi segnaposto originali, come ad esempio il vischio o le candele profumate. Utilizzando materiali naturali come pigne e rami glitterati inoltre, realizzerete dei segnaposto fantasiosi e capaci di stupire i vostri ospiti (se avete una certa dimestichezza con il decoupage, potete realizzare dei graziosi oggetti natalizi con l'ausilio di vasetti di vetro riciclati, usando nastri colorati, fiocchetti e polvere glitterata). I vasetti possono essere utilizzati come centrotavola, collocando al centro delle piccole candele profumate. Date spazio alla vostra fantasia e creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per decorare una tavola estiva

Arredamento

Come decorare la tavola a tema

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

Arredamento

Arredamento

Come decorare la tavola in stile provenzale

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Arredamento

Come decorare la tavola in stile orientale

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini