Come decorare la tavola delle feste

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il periodo natalizio è, senza dubbio, il più magico dell'anno. Si respira infatti aria di festa ovunque: in strada è possibile scorgere lucine e decorazioni di ogni tipo; in casa si preparano addobbi e pacchetti con fiocchi colorati da mettere sotto l'albero. Tutto viene dunque curato nei minimi dettagli senza tralasciare nulla e la tavola, in questi giorni, diviene la protagonista indiscussa. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo qualche simpatico suggerimento su come decorare la tavola in occasione delle feste, per stupire i vostri ospiti.

27

Occorrente

  • Tovaglia natalizia
  • Candele
  • Bicchieri di vetro
  • Applicazioni natalizie
  • Cannella
  • Tovaglioli
  • Palle di polistirolo
  • Nastro colorato
  • Pigne
37

La cosa che appare fondamentale è scegliere uno stile, sia esso tradizionalista, shabby chic non importa. Ciò che conta è fare una scelta e trovare gli elementi caratteristi dello stile per cui si opta. Partendo dalla tovaglia potrete optare, a seconda deo vostri gusti, per una tinta unita o, in alternativa, scegliere una simpatica tovaglia con motivi tipici natalizi. Disponete poi i tavoglioli nei piatti in modo da creare con gli stessi una sorta di alberello. I vostri ospiti si immergeranno pienamente nel clima festivo. A tal proposito, potreste utilizzare tovaglioli di colori differenti o anche bianchi, per creare una situazione più chic e raffinata.

47

Un'idea simpatica è poi quella di creare dei segnaposto: in tale fase date libero sfogo alla vostra creatività. Scrivete, ad esempio, il nome degli invitati su una pallina di polistirolo in tinta unita. Potete anche realizzare dei segnaposto usando un ramoscello di rismarino, creando una sorta di cerchio. Le idee, a tal proposito, sono davvero numerose: divertitevi nel creare un qualcosa di simpatico ed originale. Per creare un po'di atmosfera a tavola, prendete dei semplici bicchieri di vetro e mettete all'interno una candela. Decorate i bicchieri con delle applicazioni tipicamente natalizie.

Continua la lettura
57

Per dare un tocco di festa alla vostra tavola, utilizzate un nastro colorato dai motivi natalizi per legare insieme le posate con un grazioso fiocco. Ancora potrete utilizzare delle pigne, tipico simbolo del Natale, per creare delle simpatiche composizioni. Intagliate la buccia di arance ed agrumi in generale per diffondere nell'ambiente un profumo speziato. Utilizzate inoltre la cannella per creare delle decorazioni intorno alle candele: la stanza sarà invasa dalle note dolci e calde di questa spezia natalizia. Le idee per decorare una tavola per le feste sono davvero infinite, scegliete quindi quelle che vi piacciono e divertitevi nel rendere bella e accogliente la vostra tavola.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate originali e fantasiosi nella decorazione della tavola e date libero sfogo alla creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Arredamento

5 idee per decorare una tavola estiva

Arredamento

Come decorare la tavola per una cena con amici

Arredamento

Come decorare la tavola a tema

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con i toni del rosso e del bianco

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

Arredamento

Arredamento

Come decorare la tavola in stile provenzale