Come decorare la tavola del brunch con i fiori

Tramite: O2O 16/03/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, decorare una tavola è spesso semplice ed economico, basta usare i giusti complementi di arredo per esaltare al meglio la bellezza e l'eleganza di una stanza, in base alla ricorrenza. Nel corso di questa guida in particolare, vedremo come sia possibile decorare la tavola del brunch con i fiori, sfruttando l'occasione per arricchire la stanza di fiori vivaci e profumati senza investire cifre economiche esagerate. Vediamo come fare.

26

Crea un centrotavola con i fiori

La prima cosa da fare per abbellire la tua tavola per un brunch, consiste nel creare un centrotavola ricco di fiori colorati. Per realizzare questo progetto puoi usare un semplice contenitore di vetro rotondo, trasparente o colorato, da riempire preferibilmente con fiori freschi (ti consiglio di prediligere le rose rosse e gialle, le margherite e la gypsophila). In alternativa al contenitore di vetro puoi usare un cestino in vimini (quest'ultima soluzione è maggiormente adeguata alle occasioni informali, ma adeguata anche ad un brunch, indipendentemente dall'occasione ricorrente).

36

Usa contenitori ricchi di fiori

In aggiunta al centrotavola inoltre, puoi usare dei contenitori ricchi di fiori freschi, al cui interno sistemare fiori freschi o finti, colorati e con gambi lunghi. Prendi dunque delle ciotole di vetro trasparente e riempile d'acqua per metà, disponi qualche fiore dentro la ciotola e sistemala accanto al posto di ogni commensale. In alternativa ai fiori puoi riempire le ciotole con semplici petali colorati.

Continua la lettura
46

Crea dei segnaposto di fiori

Un'altra idea originale per decorare la tua tavola con i fiori, consiste nel creare dei segnaposto con i fiori. Per realizzare questo progetto ti basta unire un fiore di plastica ad un pezzetto di cartoncino ritagliato, prediligendo un cartoncino dello stesso colore del fiore. Puoi acquistare i cartoncini presso le comuni copisterie. Se possiedi un livello sufficiente di capacità manuale con il decoupage inoltre, puoi decorare il cartoncino in modo vario e originale, utilizzando strass, perline e fiocchetti di velluto da incollare sopra il cartoncino. Successivamente dovrai scrivere il nome del tuo commensale su ogni bigliettino, e unire quest'ultimo al fiore di plastica tramite un nastro colorato.

56

Prendi spunti da riviste cartacee

Tieni conto infine, che per acquisire ulteriori spunti su come arricchire la tua tavola del brunch, puoi acquistare le varie riviste di arredamento facilmente reperibili in commercio. Queste ed altre fonti, soprattutto se corredate da immagini dettagliate, saranno sicuramente in grado di darti idee originali per stupire i tuoi ospiti durante le occasioni particolari.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola per una Laurea

Arredamento

Idee per apparecchiare la tavola natalizia

Arredamento

Come apparecchiare una tavola perfetta

Arredamento

Come apparecchiare una tavola per la colazione

Arredamento

Come decorare con il tulle

Arredamento

Come decorare il tavolo della sala da pranzo

Arredamento

Come addobbare la tavola per Carnevale

Arredamento

Come arredare con i fiori freschi