Come decorare la tavola con un tovagliolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se sei un amante del fai da te e desideri scoprire come sia possibile decorare una tavola usando un semplice tovagliolo, ti invito a leggere i pochi passi di questo tutorial, in quanto ti fornirò preziosi consigli su come arricchire piacevolmente la tua tavola e stupire i tuoi ospiti usando un semplice tovagliolo colorato per creare dei piccoli capolavori fantasiosi, senza investire cifre economiche considerevoli. Vediamo dunque di seguito come procedere.

25

Usa tovaglioli colorati e di media grandezza

Tieni conto innanzitutto, che decorare la tavola con un tovagliolo non richiede una particolare dimestichezza manuale, basta seguire alcune regole basilari, come l'uso di tovaglioli colorati e di media grandezza. In questo modo con i tovaglioli, potrai creare delle graziose geometrie adatte a qualsiasi occasione, ad esempio una festa o una semplice cena con amici. Le forme che puoi riprodurre sono molte e richiedono sono fantasia e pazienza.

35

Usa un tovagliolo per creare un fiore

Ecco la prima forma che puoi riprodurre con un semplice tovagliolo attorcigliato: un grosso fiore colorato, ad esempio una rosa da sistemare sul tavolo. In questo caso, per la buona riuscita del lavoro, ti consiglio di usare un tovagliolo di colore rosa, rosso o giallo (preferibilmente di cotone puro). Per riprodurre perfettamente la forma di un fiore devi innanzitutto aprire il tovagliolo ed adagiarlo sul tavolo formando un rombo, successivamente devi piegarlo seguendo la diagonale dello stesso e poi devi arrotolarlo verso il vertice. A questo punto devi soltanto attorcigliarlo e sistemarlo sul piatto. Ne ricaverai un elemento originale e fantasioso.

Continua la lettura
45

Crea un centrotavola con un tovagliolo

Se desideri riprodurre un oggetto caratteristico e in grado di attirare l'attenzione dei tuoi ospiti, puoi persino creare un originale centrotavola con un semplice tovagliolo, semplicemente disponendo un tovagliolo sopra un piatto e cercando di piegarlo su se stesso per formare un ciotola o un grosso bicchiere cilindrico. Il centrotavola così creato potrà essere adagiato al centro della tavola, in modo da essere riempito con fiori colorati ed erba finta.

55

Rivolgiti al tuo cartolaio di fiducia

I lavori che ti ho indicato nel corso di questa guida sono i più facili da realizzare e come puoi notare non richiedono nessuna particolare dimestichezza manuale. Se desideri conoscere ulteriori modi per decorare la tua tavola con i tovaglioli, usando metodi più particolari ma al contempo più complessi da realizzare, ti consiglio di rivolgerti al tuo cartolaio di fiducia. Quest'ultimo sarà sicuramente in grado di indicarti le riviste cartacee più adeguate al tuo interesse, riviste che ti consentiranno di scoprire ulteriori modi per decorare la tua tavola con un semplice tovagliolo, indicando le istruzioni passo per passo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per decorare una tavola estiva

Arredamento

Come decorare la tavola a tema

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

Arredamento

Arredamento

Come decorare la tavola in stile provenzale

Arredamento

Come decorare la tavola in stile orientale

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Arredamento

Come decorare la tua tavola in stile animalier