Come decorare la tavola con materiali di riciclo

Tramite: O2O 27/10/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, decorare la tavola con materiali di riciclo è semplice ed economico, basta un po' di pazienza e fantasia per arricchire la propria tavola con elementi apparentemente banali ma in grado di stupire i nostri ospiti, semplicemente ricorrendo al riciclo creativo e dunque risparmiando sulle decorazioni da collocare sopra il nostro tavolo. Vediamo dunque di seguito come sia possibile decorare la tavola con materiali di riciclo.

26

Usa i bicchieri come portacandele

Il primo modo per decorare piacevolmente la tua tavola con materiali di riciclo consiste nell'usare dei bicchieri come portacandele. Per realizzare questo progetto è sufficiente prendere dei bicchieri ed inserirvi dentro dei fiori finti, ad esempio una rosa glitterata, in modo da capovolgere il bicchiere sopra la tavola e collocarvi sopra una candela profumata. Le candele possono essere sistemate al centro della tavola, senza esagerare.

36

Colloca dei vasi cilindrici ricchi di fiori

Se ti piace l'idea, puoi collocare vicino alla candele uno o due lunghi vasi cilindrici, ricchi di acqua e fiori. Si tratta di un metodo molto elegante per decorare la tavola, usando fiori finti riciclati e semplici vasi di vetro. Per realizzare questo progetto devi necessariamente scegliere un vaso cilindrico in cui versare acqua quasi fino al vertice del vaso, in modo da sistemarvi dentro dei piccoli fiori di plastica leggeri (se preferisci puoi usare i fiori secchi, l'importante che siano molto leggeri e in grado di galleggiare dentro il vaso). Ne ricaverai un oggetto elegante e chic.

Continua la lettura
46

Decora i bicchieri con il pizzo

Nonostante possa sembrare un'idea bizzarra e difficile da realizzare, decorare i bicchieri con il pizzo è in realtà una modalità molto elegante per decorare la tua tavola con elementi di riciclo. Per realizzare questo progetto è sufficiente usare qualche striscia di tessuto in pizzo da attorcigliare intorno ai bicchieri dei tuoi commensali, con l'aiuto di un po' di colla vinilica. Puoi comprare le strisce in pizzo presso una comune merceria o presso i negozi dedicati al fai da te e al decoupage.

56

Ricorri ad altre fonti informative

Per acquisire ulteriori idee e suggerimenti su come decorare la tua tavola ricorrendo al fai da te e all'uso di materiali di riciclo, ti consiglio di ricorrere ad altre fonti informative, ad esempio riviste cartacee dedicate alla casa e alle decorazioni, o pagine web dedicate all'argomento. Queste fonti informative saranno in grado di fornirti idee interessanti su come decorare risparmiando, fornendoti una moltitudine di idee da attuare senza spendere cifre economiche considerevoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come decorare la tavola per la festa dei 18 anni

Economia Domestica

8 idee per decorare la tavola per San Valentino

Economia Domestica

Come decorare la tavola per una Comunione

Economia Domestica

Come decorare la tavola nel giorno del ringraziamento

Economia Domestica

Come decorare la tavola per un Battesimo

Economia Domestica

Festa del papà: come decorare la tavola a tema

Economia Domestica

Come decorare la tavola in stile tropical

Economia Domestica

5 modi per decorare la tavola con le rose