Come decorare la tavola con le orchidee

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nonostante possa sembrare banale e scontato, alcuni fiori colorati, come ad esempio le orchidee, possono essere facilmente usati come elemento decorativo per la casa. Essendo dei fiori colorati e raffinati infatti, le orchidee si prestano facilmente ad essere usate come dettaglio decorativo, anche grazie alla loro consistenza e resistenza (quest'ultima caratteristica li rende molto adatti ad essere lavorati per una moltitudine di progetti fai da te). Come vedremo nel corso di questa guida in particolare, le orchidee possono essere usate persino per abbellire una tavola e creare delle composizioni raffinate ed eleganti, segui dunque con attenzione i consigli di seguito per scoprire dettagli interessanti su come decorare la tua tavola con le orchidee.

26

Unisci le orchidee a materiali naturali

Il primo suggerimento fondamentale che ti consiglio di seguire è quello di unire le orchidee a materiali naturali, in modo da ottenere una composizione decorativa elegante e raffinata, in grado di integrarsi perfettamente alla tua tavola. Se ti piace l'idea puoi unire le orchidee con dei legnetti sottili o con qualche bastoncino di cannella, usando un sottile nastro colorato o un po' di colla forte (per realizzare questo lavoro puoi usare anche un semplice ceppo di legno). Evita di collocare sul tavolo orchidee macchiate o tigrate, cerca di prediligere quelle che presentano petali chiari e grandi, evitando di mischiare tra di loro orchidee e altri fiori.

36

Usa le orchidee per creare un centrotavola

Un altro modo originale per usare le orchidee come elemento decorativo, consiste nell'usare le orchidee per creare un centrotavola originale e raffinato, semplicemente collocando i fiori dentro una ciotola colorata piena d'acqua, preferibilmente dello stesso colore delle orchidee. In alternativa alla ciotola in plastica puoi usare dei contenitore di vetro di piccole dimensioni, in cui collocare all'interno un'orchidea per ogni singolo vaso.

Continua la lettura
46

Crea dei segnaposto insoliti

Anche se non possiede nessuna particolare dimestichezza manuale con il fai da te, con le orchidee puoi persino realizzare dei segnaposto insoliti, usando come base qualche bastoncino di vaniglia da legare all'orchidea con l'ausilio di un nastrino bianco (in alternativa alla bacca di vaniglia puoi usare dei bastoncini di cannella). I segnaposto così realizzati possono essere collocati vicino alle posate di ogni commensale, adagiandovi sopra un bigliettino con su scritto il nome dell'ospite. Si tratta di un modo originale per decorare la tavola con le orchidee e stupire gli ospiti.

56

Ricorri ad altre fonti informative

Se desideri scoprire ulteriori informazioni su come decorare la tua tavola usando delle semplici orchidee come elementi decorativi, ti consiglio di ricorrere ad altre fonti informative capaci di fornirti nuovi spunti ed idee su come decorare ed abbellire la tua tavola per gli ospiti (ad esempio una rivista cartacea). Rivolgiti al tuo cartolaio di fiducia per acquisire ulteriori informazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Arredamento

Come decorare la tua tavola in stile animalier

Arredamento

Come decorare la tavola per la festa della mamma

Arredamento

Come decorare la tavola per un buffet

Arredamento

Come decorare la tavola per una cena con amici

Arredamento

Come decorare la tavola per una cena romantica

Arredamento

Come decorare la tavola in primavera