Come decorare la tavola con le ciliegie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le ciliegie sono il frutto estivo per eccellenza. Colorate, vivaci, lucide, danno una immediata sensazione di allegria. Buonissime da mangiare, anche ipocaloriche, sono molto belle da vedere. Allora perché non approfittare dell'abbondanza di questi frutti, visto che ci troviamo nella stagione estiva e, utilizzarli per abbellire la nostra tavola! Poi, per rendere più originale la nostra composizione, potremo unire alle ciliege, determinati fiori che sapranno valorizzarli ulteriormente. Per maggiori informazioni su come decorare la tavola con le ciliegie, continuate nella lettura di questa interessante guida.

25

Posizionate sul fondo di una grossa boccia di vetro una spugna per fiorai inumidita

Iniziate con il preparare un bel centrotavola. Procuratevi una boccia di vetro trasparente, tipo quella che si usa per i pesci rossi dopo, posizionate sul fondo una spugna per fiorai inumidita. Riempitela poi per metà con del fieno e dei piccoli sassolini, adagiatevi sopra, fino a riempirla completamente, le ciliegie. Sulla sommità, infilate del verde da fioraio, fissandolo nella spugna della base. Un'altra idea potrebbe essere quella di preparate poi dei semplicissimi fermatovaglioli, legando i tovaglioli con dei nastri di rafia color naturale ed infilando in ciascuno di essi una ciliegia fresca.

35

Utilizzate dei bicchierini di vetro da liquore

Per segnaposto, potreste utilizzare dei bicchierini da liquore, mettendo in ciascuno di essi un po' di fieno e una ciliegia, fissandovi poi sopra una pinzetta piccola, tipo molletta per i panni, facilmente reperibili in una qualsiasi cartoleria che, sosterrà un cartoncino con il nome del commensale.
Per arricchire il cestino del pane, posizionatelo su un piatto da portata piano, circondato da ciliegie.
Per il cestello del ghiaccio, fate dei cubetti con le ciliegie dentro, mettendo in ogni cubetto della vaschetta del ghiaccio, una ciliegia per poi riempire di acqua. Congelando, le ciliegie rimarranno intrappolate nel ghiaccio e la trasparenza darà un effetto ottico molto simpatico. Per servire il dessert, brinate le ciliegie, passandole prima nel bianco d'uovo e poi nello zucchero semolato.

Continua la lettura
45

Abbinate il rosso delle ciliegie con il colore oro della paglia

Tuttavia, potremo comunque usare delle ciliegie per preparare decorazioni un po' più strutturate.
Dato che le ciliegie maturano in giugno, quando la campagna si colora dell'oro delle ballette di fieno, possiamo pensare di utilizzare proprio questi due colori per le nostre decorazioni, l'oro della paglia e il rosso delle ciliegie. Utilizziamo come base una tovaglia rossa sulla quale sparpaglieremo, nel centro, delle foglie di ciliegio. Apparecchiamo come di consueto; se possibile i piatti dovranno essere completamente bianchi e i bicchieri in vetro rosso. L'effetto finale sarà strabiliante!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola a tema

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

Arredamento

Arredamento

Come decorare la tavola in stile provenzale

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Arredamento

Come decorare la tavola in stile orientale

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Arredamento

Come decorare la tua tavola in stile animalier