Come decorare la porta d'ingresso per Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Natale è una festa che porta allegria e buonumore. Anche in tutte le nostre case. Ed è per questo che può essere una cosa carina addobbare la porta di ingresso del proprio appartamento con qualcosa di veramente speciale ed originale. Tutti i vostri ospiti rimarranno piacevolmente colpiti dalla vostra fantasia. In questa guida vogliamo illustrarvi come decorare la porta d'ingresso per Natale. Ecco alcune idee veramente simpatiche e realizzabili con estrema facilità. Scopriamo come procedere per un lavoro davvero perfetto, che piacerà molto anche ai vostri bambini.

26

Occorrente

  • Corona in polistirolo, carta crespa verde scuro, rami di abete (in plastica o veri), bacche rosse, pigne, nastro di raso rosso, forbici, colla a caldo.
36

Acquistate il polistirolo

Rechiamoci in un negozio di bricolage o belle arti ed acquistiamo una ciambella in polistirolo. Le dimensioni della ghirlanda possono variare in base alle esigenze ed allo spazio a nostra disposizione, ma possiamo orientarci su una ciambella di circa 20-25 cm di diametro. Compriamo anche della carta crespa di color verde: ci servirà per ricoprire la corona. Acquistiamo ora del materiale vegetale, sintetico o naturale, per realizzare la nostra ghirlanda. Nel primo caso, possiamo reperire i rami di conifera in plastica, le bacche finte e le pigne presso i negozi di hobbistica ed i bazar generici. Volendo risparmiare, possiamo anche indirizzarci verso i mercatini dell'usato ed i negozi specializzati nella vendita di oggetti di seconda mano.

46

Ricavate delle strisce di carta

Una volta che abbiamo reperito il materiale occorrente, possiamo iniziare a realizzare la nostra decorazione natalizia. Collochiamoci in un luogo di lavoro particolarmente ampio e mettiamoci all'opera. Con le forbici, ricaviamo delle strisce dalla carta crespa larghe 6-8 cm ed usiamole per avvolgere la ghirlanda in polistirolo, fermandole di tanto in tanto con un punto di colla per mantenere compatta la composizione. Cerchiamo di essere precisi nella stesura della carta: l'obiettivo è quello di coprire interamente la ciambella per nascondere il colore originario.

Continua la lettura
56

Create una corona

Dopo aver ricoperto la corona, fissiamo l'ultima striscia di carta con la colla a caldo e lasciamo in posa il tempo sufficiente per consentire una perfetta aderenza. Prendiamo ora i nostri rametti vegetali e rimuoviamo le foglie più basse per creare una base ottimale. Infilziamo i rametti nella corona rivestita dalla carta crespa, cercando di conferire agli elementi vegetali un andamento circolare. Ecco decorata in modo sobrio e grazioso una porta d'ingresso in perfetto stile natalizio. Idee semplici ma originali per un Natale da ricordare a lungo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Personalizzate la corona di Natale in base ai vostri desideri, sostituendo alla ciambella in polistirolo una struttura in vimini o in paglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 idee per decorare casa con la stella di Natale

Economia Domestica

10 consigli per decorare la tavola per il pranzo di Natale

Economia Domestica

Come decorare in economia la casa a Natale

Economia Domestica

Come decorare la tavola per il pranzo di Natale

Economia Domestica

Come decorare la tavola di Natale con le candele

Economia Domestica

Come riciclare e decorare una vecchia cornice porta foto

Economia Domestica

Come decorare con le fette di arance secche

Economia Domestica

5 idee per le decorazioni della tavola di Natale