DonnaModerna

Come decorare la cucina con 10 elementi indispensabili

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/10/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Decorare la cucina: pensili e maniglie

Decorare la cucina è di fondamentale importanza, specialmente se si desidera una casa dall'aspetto accogliente e confortevole. La cucina rappresenta infatti il centro del focolare domestico, e per questo dovrà essere curata nei minimi dettagli. Un aspetto da valutare nella fase di selezione della cucina sono proprio i pensili e le maniglie: da prediligere sono infatti i colori caldi, in qualsiasi nuance si preferiscano, da quelle chiare come il panna a quelle scure come il legno. Se si selezionano colori caldi per la cucina è sempre preferibile aiutarsi con un metallo altrettanto caldo per le maniglie, come per esempio l'oro o l'oro rosé per i padroni di casa più audaci.

25

Elementi per decorare la cucina: presine e strofinacci

Da non sottovalutare sono senza dubbio gli oggetti quotidiani che vengono regolarmente utilizzati in cucina e che rimangono esposti ai propri ospiti. Un esempio sono proprio le presine e gli strofinacci che rimangono appesi ai gancetti della cucina: è sempre bene selezionare degli articoli in set, quindi abbinati tra loro, e possibilmente quanto più neutri possibile, in modo che la cucina appaia curata ed elegante.

35

Design in cucina: fiori e piante

I vasetti di fiori e piante in cucina sono sempre estremamente graziosi da vedere e rappresentano un elemento di design di grande forza e personalità, rimanendo allo stesso tempo sobri e delicati. Il verde, così come i colori dei fiori, sono sempre in grado di dare alla stanza un aspetto fresco e leggero.

Continua la lettura
45

Accessori indispensabili per la cucina: tovaglia e centro tavola

Un elemento che può davvero fare la differenza in cucina è la tovaglia: in questo caso si intende una tovaglia fatta in materiale semi-plastico, che deve essere impiegata per proteggere il tavolo dagli urti e dalla polvere. La fantasia selezionata per la tovaglia può essere davvero di ogni genere, e per questo permette al padrone di casa di scegliere quella che più rispecchia il proprio gusto. Anche la scelta di un bel centro tavola da tenere sempre esposto può fare la differenza in termini di cura ed eleganza.

55

Idee per decorare la cucina: portafrutta e contenitori

Parlando di elementi a vista, vediamo che i portafrutta e i contenitori sono oggetti che ci danno la possibilità di arredare la cucina in maniera sostanziale. I contenitori, in particolar modo, ci danno la possibilità di tenere alimenti come le spezie, la pasta, la farina, lo zucchero, fuori dalle dispense, correttamente ordinati in appositi contenitori: in questo modo si potrà risparmiare spazio e arredare allo stesso tempo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la camera da letto con 10 elementi indispensabili

Arredamento

Come arredare il soggiorno con 5 + 4 elementi indispensabili

L'arredo ad hoc del soggiorno è importante, in quanto questo locale è uno dei più frequentati ed è il luogo in cui vengono ricevuti eventuali ospiti.Vediamo quindi i 5+4 elementi indispensabili.
Arredamento

Come decorare con 3 elementi la casa

Se sei alla ricerca di qualche buona idea per rinnovare il tuo ambiente domestico scegliendo solamente di utilizzare pochi oggetti, allora ecco per te una veloce guida che ti insegnerà come decorare con tre elementi la casa.
Arredamento

6 elementi d'arredo in stile light coastal

Arredamento

10 elementi per creare il tuo Natale nordico

Arredamento

Come rendere una casa più accogliente con 5 elementi

Arredamento

10 arredi indispensabili per una casa accogliente

Arredamento

Soggiorno con cucina a vista: 5 errori da evitare