Come decorare la casa per una festa di Laurea

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il giorno della laurea si sa, è un giorno memorabile, che va condiviso con le persone importanti e festeggiato adeguatamente, per immortalare uno dei momenti più importanti della vita di una persona e ricordare le emozioni provate prima e dopo la proclamazione di laurea. Essendo una fase importante della propria carriera personale dunque, molte persone scelgono di festeggiarla in grande, non necessariamente in un locale ma anche in casa, organizzando un rinfresco con gli amici più cari e i parenti più vicini, soprattutto per festeggiare e brindare insieme al cambiamento del proprio status personale. Se sei prossimo a questo traguardo e desideri festeggiare in casa, ti consiglio di seguire con attenzione questo tutorial, perché ti fornirò alcuni consigli su come decorare la casa per una festa di laurea, senza investire cifre economiche esagerate e rendendo la tua casa elegante e adatta ad un rinfresco di laurea.

26

Scegli il colore delle decorazioni

Tieni conto innanzitutto, che il primo passo fondamentale consiste nello scegliere il colore delle decorazioni di laurea. Il colore delle decorazioni infatti, potrà essere coerente con il titolo universitario conseguito o essere scelto casualmente, in base ai tuoi gusti personali. Tieni conto che i dottori in discipline giuridiche ad esempio, dovranno prediligere il blu, mentre i dottori delle aree sanitarie potranno prediligere il rosso. Stesso discorso per le lauree in scienze politiche, matematica, lingue, economia, ingegneria e psicologia, che dovranno scegliere rispettivamente il colore viola, verde, bordeaux, giallo, nero e grigio. Le lauree strettamente umanistiche invece, come scienze della comunicazione, lettere, filosofia, teologia e sociologia, potranno scegliere il bianco. Tieni conto di questo schema indicato solo approssimativamente, non ci sono regole fisse e rigorose, per la tua laurea puoi scegliere qualsiasi colore (anche il semplice rosso, usato frequentemente per le lauree in generale, a prescindere dall'ambito).

36

Colloca accessori decorativi

A prescindere dal colore scelto per le decorazioni, per la festa di laurea puoi decorare la tua casa in molteplici modi, collocando ad esempio accessori decorativi come lanterne di carta, palloncini o ghirlande con bandierine a tema. Questi elementi possono essere applicati sopra i muri o sopra i mobili, fantasiosamente e senza seguire uno schema rigoroso (lo stesso discorso vale per i palloncini, che potranno essere sistemati sui mobili o sui tavoli degli ospiti, senza esagerare e scegliendo palloncini piccoli con su scritto "laurea").

Continua la lettura
46

Decora con candele e confetti

Se preferisci uno stile semplice e poco appariscente, puoi semplicemente sistemare sui mobili e sui tavoli confetti, candele rosse e petali di rose rosse sparpagliati casualmente (anche i confetti devono essere rossi, visto che questo è il colore tipico e di solito usato per le lauree). Molte persone prediligono l'essenzialità e la semplicità anche per le feste, in questo caso evita di usare palloncini o decori sui muri, ma cerca di valorizzare i tavoli e i mobili, usando calici di cristallo, piatti di porcellana e posate di argento.

56

Acquista una torta a tema

Ricorda infine che per festeggiare una laurea con i tuoi ospiti è importante acquistare una torta a tema, con scritte e decorazioni apposite (che siano in grado di richiamare il titolo di laurea appena conseguito). Se anche in questo caso prediligi l'essenzialità, puoi scegliere una torta con su scritto il nome del neolaureato, ad esempio con la dicitura "auguri dottore" o semplicemente "congratulazioni dottore".

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come decorare i bicchieri per una festa

Economia Domestica

Come decorare casa per una festa di fidanzamento

Economia Domestica

Festa del papà: come decorare la tavola a tema

Economia Domestica

Come organizzare una festa di compleanno a tema Frozen

Economia Domestica

Come organizzare una festa dei sosia

Economia Domestica

Come organizzare una festa all'aperto per bambini

Economia Domestica

10 dritte per organizzare una festa di Carnevale

Economia Domestica

Come organizzare una festa a tema per un quarantesimo compleanno