Come decorare la casa per un baby shower party

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questa guida, per organizzare una festa perfetta per un nascituro e stupire i nostri ospiti è necessario non lasciare nulla al caso, scegliendo con attenzione il luogo in svolgere il party e i giusti elementi decorativi per renderlo piacevole e divertente. Se siete interessati a scoprire come sia possibile decorare la casa per un baby shower party, senza investire cifre economiche eccessive, seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi consigli sull'argomento.

25

Tenete conto innanzitutto, che il primo passo per decorare adeguatamente la casa per un baby shower, consiste nello scegliere il luogo in cui organizzare la festa. Se ne avete la possibilità, vi consiglio di organizzare la festa direttamente in casa della futura mamma, scegliendo magari una stanza maggiormente ampia come il soggiorno. Se il bambino nasce in estate tuttavia, potete organizzare la festa direttamente in un terrazzo, soprattutto se molto ampio (se non avete abbastanza spazio in casa, potete organizzare la festa direttamente in un locale esterno, appositamente adibito per i party).

35

Per quanto riguarda le decorazioni in particolare, per un baby shower vi consiglio di scegliere un tema originale, come ad esempio il safari, il cinema o la giungla (quest'ultimo molto diffuso). La stanza in generale, può essere decorata con elementi originali come peluche di giraffe, scimmie e leoni, sistemando questi oggetti su mobili e mensole, prediligendo colori accesi come il giallo e il verde. Festoni di carta e stelle filanti da appendere alle pareti completeranno il tutto, contribuendo a rendere la vostra festa allegra e solare.

Continua la lettura
45

Il passo successivo consiste nel decorare adeguatamente la tavola per il buffet. Tenete conto che per realizzare un effetto esteticamente piacevole, è importante scegliere una tovaglia con colori vivaci e intensi, cercando di optare per colori che riprendano in qualche modo i toni prevalenti della stanza. Anche gli addobbi floreali devono avere un tocco di raffinatezza, cercando di prediligere i toni pastello (ad esempio fiori secchi da porre al centro della tavola, da usare come centrotavola). Se amate la semplicità e non avete molto tempo a disposizione per organizzare il party, vi consiglio di utilizzare semplici elementi decorativi di colore rosa o azzurro (in base al sesso del nascituro), come ad esempio fiocchi, stelle, pupazzetti e così via.

55

Oltre a decorare la stanza della festa, è consigliabile decorare l'esterno, collocando un grosso cartello sopra la porta (indicante il nome del bambino). Se ne avete la possibilità, vi consiglio di collocare in un angolo della stanza una macchina per pop corn. Con questi piccoli accorgimenti stupirete sicuramente i vostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa con dei portafoto fai da te

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green

Arredamento

Come decorare una vecchia credenza

Arredamento

Come decorare un album per le fotografie