Come decorare la casa per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La festa di San Valentino, che cade ogni anno il 14 febbraio, sembra essere molto antica, difatti sono tracce che ne testimoniano l'esistenza già dal V secolo. La tradizione vuole che gli innamorati si scambino dei doni, organizzino cene romantiche e, volendo, rendano la propria abitazione o qualsiasi altra location del caso, in tema con tale festa (anche se c'è da dire che l'amore non si limita solo per quel giorno ma si vive tutta una vita). Il tipico appuntamento per San Valentino è la cena a due. Non tutti però intendiamo uscire e condividere con gli altri questo giorno, per cui l'ideale sarebbe organizzarsi in casa e gustare una buona cena, magari privilegiando alimenti afrodisiaci. Come rendere il tutto molto accogliente e come decorare la casa per San Valentino ce lo spiegheranno i vari passi di questa guida.

26

Occorrente

  • cuscini a cuore o stampati
  • candele profumate
  • petali di rosa
36

Disporre delle candele profumate

Le idee romantiche a tema sono veramente molte, per cui dare all'ambiente domestico una nota di romanticismo in più non sarà cosa difficile. In primo luogo acquistiamo delle candele profumate da poter distribuire in tutti gli ambienti, specie nella zona living, dove è prevista la cena o il pranzo di San Valentino, e nella camera da letto; non da meno il bagno, se vorrete immergervi in una vasca profumata da oli e cosparsa da petali di rosa, in cui magari servire l'aperitivo, o in alternativa lo spumante per brindare dopo la cena.

46

Posizionare dei fiori

I fiori non possono mancare in un giorno così speciale, quindi collocate dei bei vasi pieni di fiori, rose rosse e mazzi misti dai toni vivaci e dall'intensa profumazione, nei luoghi più frequentati e ben in vista, così che non possano passare inosservati. Allestite una bella tavola imbandita e realizzate una cena speciale, con dolci e pietanze a forma di cuore. Sempre a forma di cuore, acquistate dei palloncini di colore rosso.

Continua la lettura
56

Utilizzare degli accessori

Se volete rendere l'atmosfera e l'arredo ancora più in tema, acquistate dei cuscini a cuore, oppure con stampato un cuore a metà, da porre sul vostro divano; per quanto concerne il colore, sarà meglio intonarli al colore stesso del rivestimento del divano. Nello stesso modo potrete acquistare due bei pouf a cuore, sempre da intonare agli arredi e per potervi rilassare dopo aver cenato con il vostro partner. I simpatici pouf possono trasformarsi, in seguito, anche in una gradevole idea regalo per voi e per il vostro partner. Dopo aver speso tanto tempo per le decorazioni e, dopo aver acquistato il regalo per lui o per lei, ora dedicatevi alla cena e godetevi il vostro romantico San Valentino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come piegare i tovaglioli a forma di cuore

Arredamento

Come decorare la casa con dei portafoto fai da te

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori secchi

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green