theWOM

Come decorare la casa per Natale in stile moderno

Tramite: O2O 05/03/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Natale è senza dubbio la ricorrenza più attesa non solo dai bambini, in quanto è anche l'occasione giusta per riempire la propria casa di allegria. Sebbene sia una tradizione secolare, ciò non significa che non è possibile aggiornare i look classici con decorazioni natalizie moderne che riflettono il gusto degli abitanti e lo stile dell'arredamento. Le decorazioni natalizie minimaliste e moderne non sono meno festive di quelle tradizionali; inoltre, per ricreare questa atmosfera natalizia "new age" non è necessario acquistare tanti complementi, bensì il più delle volte è sufficiente giocare con i colori. In riferimento a ciò, vediamo come decorare la casa per Natale in stile moderno.

27

Occorrente

  • Ghirlande
  • Fili dorati
  • Fili argentati
  • Fili blu scintillanti
  • Festoni
  • Fiocchi
  • Stelle
37

Decorare i lampadari

Con così tanti posti della casa dove poter appendere le decorazioni natalizie, le persone tendono quasi sempre a dimenticare il lampadario. Qui, infatti, possiamo aggiungere fiocchi, stelle, fili con perline natalizie o ornamenti in colori coordinati per far risaltare il lampadario. Possiamo persino decorarlo con una ghirlanda già fatta o avvolgerne una attorno ad esso per un look più naturale. A prescindere dal tipo di lampadario che abbiamo in casa, questi oggetti possono essere appesi in tutta sicurezza poiché non sono pesanti e non occorre apportare alcuna modifica al lampadario.

47

Integrare elementi naturali

Anche le decorazioni natalizie moderne possono incorporare oggetti ispirati alla natura, per cui ghirlande di pigne e composizioni floreali con bacche di agrifoglio sono opzioni adatte che portano un po' di natura nella nostra casa. Possiamo creare un centrotavola naturale contenente gli elementi invernali preferiti su un vassoio decorativo; mentre una combinazione di rametti sempreverdi, bastoncini di cannella e pigne profumate crea un accento aromatico che fornirà alla casa un'atmosfera natalizia a tutti gli effetti.

Continua la lettura
57

Abbinare i colori

La classica combinazione di colori natalizi rosso e verde è sicuramente un must in qualsiasi casa addobbata per le feste di Natale, e i candelabri rossi rappresentano un modo antico per creare l'atmosfera natalizia, oltre a fresche ghirlande che emanano inebrianti aromi di pino. Ma se questi colori tradizionali non si abbinano allo stile d'arredamento della nostra casa, possiamo sostituirli senza uscire fuori tema. Possiamo ad esempio rendere la casa più allegra e luminosa decorandola con tonalità scintillanti di blu, argento e oro; questi colori, infatti, non a caso vengono scelti anche dalla maggior parte dei negozianti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare casa in stile vintage moderno

Arredamento

Come arredare la casa in stile rustico moderno

Arredamento

Casa in montagna: come arredare in stile chic moderno

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Come arredare il giardino in stile moderno

Arredamento

Come arredare un camper in stile moderno

Arredamento

Come decorare l'ingresso di casa per Natale