Come decorare la casa per la festa dei 18 anni

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il raggiungimento dei 18 anni è spesso visto dagli adolescenti come un traguardo, il raggiungimento di un'età tanto agognata e che segna un passaggio fondamentale nella vita di una persona. Proprio per questo spesso i giovani desiderano festeggiare in grande i 18 anni, per rendere memorabile e festeggiare questo momento speciale con le persone più importanti, ovvero amici intimi e parenti. Nel corso di questa guida vedremo insieme come sia possibile decorare la casa per la festa dei 18 anni, e rendere speciale e unico questo momento.

26

Occorrente

  • Palloncini
  • Girandole colorate
  • Tovaglia bianca
  • Posate in argento
  • Piatti e calici di cristallo
  • Centrotavola di fiori freschi
  • Petali di rosa in plastica
  • Coriandoli
  • Fuochi d'artificio
  • Festoni e stelle filanti
36

Scegli lo stile decorativo della festa

La prima cosa da fare consiste nello scegliere lo stile decorativo della festa. Tieni conto che molti giovani preferiscono uno stile formale ed elegante, prediligendo l'uso di accessori decorativi formali e raffinati, senza elementi scherzosi ed eccessivamente colorati. Se il festeggiato preferisce uno stile semplice e serio pertanto, ti consiglio di limitare al massimo l'uso di palloncini, girandole e accessori estrosi. In questo caso prediligi l'uso di una tovaglia bianca e di posate in argento, collocando sul tavolo piatti e calici di cristallo. Come accessori decorativi puoi scegliere dei graziosi centrotavola ricchi di fiori freschi e puoi decorare la tavola utilizzando fiori e petali di rose da sparpagliare casualmente.

46

Addobba con palloncini ed elementi estrosi

Se il festeggiato preferisce invece una festa informale e divertente, è consigliabile prediligere l'uso di palloncini colorati e di altri elementi estrosi. I palloncini possono essere distribuiti nella stanza in cui il festeggiato scatterà le foto in compagnia di amici e parenti, sparpagliandoli a caso o riponendoli sopra mobili e tavoli. In questo caso puoi usare anche festoni personalizzati, con scritte e messaggi di auguri, da appendere tra una parete e l'altra o sopra i mobili. Dai sfogo alla tua fantasia e creatività, puoi usare ghirlande, coriandoli e altri addobbi colorati, da distribuire casualmente nella stanza e in base agli spazi disponibili. Ti consiglio tuttavia di non esagerare con le decorazioni, altrimenti rischi di appesantire eccessivamente la stanza.

Continua la lettura
56

Scegli la giusta illuminazione

L'ultimo suggerimento che ti consiglio di seguire riguarda l'illuminazione della stanza in cui si terranno i festeggiamenti. Per una festa di 18 anni è meglio evitare luci basse o soffuse, prediligi invece un'illuminazione briosa e vivida, capace di riprodurre una luce accattivante. Se ti piace l'idea puoi usare anche le lanterne cinesi, capaci di riprodurre un'atmosfera raffinata e romantica.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come decorare i bicchieri per una festa

Economia Domestica

Come decorare casa per una festa di fidanzamento

Economia Domestica

Festa del papà: come decorare la tavola a tema

Economia Domestica

Come decorare la casa per una festa di Laurea

Economia Domestica

Come organizzare una festa a tema per un quarantesimo compleanno

Economia Domestica

Come organizzare una festa per l'anniversario di matrimonio

Economia Domestica

Come organizzare una festa di Laurea in casa

Economia Domestica

Come organizzare una festa rock