Come decorare la casa per capodanno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Trascorrere il capodanno in famiglia è una tradizione rispettata da tutti. Ma per far sì che la festa soddisfi tutti gli ospiti, occorre organizzarla con attenzione, soffermandovi soprattutto sulla cura dei dettagli. Gli elementi assolutamente da non trascurare per la perfetta ruscita del vostro evento sono il menù e la decorazione della casa. In questa guida forniremo qualche consiglio su come decorare la vostra abitazione per capodanno.

27

Occorrente

  • Addobbi vari
  • Trombette
  • Cappellini
37

Le decorazioni per le pareti, le porte e il pavimento

Per prima cosa dovete decidere quanto spazio utilizzare per la festa. Dopo aver fatto ciò, non dimenticatevi che potete decorare soffitto, porte, finestre, pareti, tavoli, perfino il pavimento, con decalcomanie, coriandoli e aghi di pino. Considerate il tempo e il denaro che avete a disposizione per non esagerare con le spese e per riciclare vecchie decorazioni delle feste precedenti. Potete scegliere di organizzare una festa a tema. Un tema carino da tenere in considerazione è quello dell'orologio, usato come oggetto attorno cui far gravitare i festeggiamenti. Decorate la stanza con ghirlande colorate e stelle filanti. Sincronizzate tutti gli orologi in modo che a mezzanotte possiate deliziarvi con rintocchi, scampanellii, ronzii, suoni disparati ed allegri che sorprenderanno i vostri ospiti.

47

Le decorazioni per il soffitto e la tavola

Se volete trasformare la vostra casa in una sala da ballo, procuratevi mascherine, cappelli e fischietti da dare agli invitati. Appendete una palla stroboscopica al centro del soffitto e abbellite il tutto con palloncini e stelle filanti. Posizionatela su un lato della sala per permettere agli invitati di ballare. Ricordatevi dell'impianto stereo. Per una festa in famiglia appendete delle lanterne, pon-pon, girandole e ventagli in carta velina creati da voi. Cospargete la tovaglia di coriandoli, stelline in carta stagnola e stelle filanti. Potete anche creare un allegro centrotavola riciclando lecca-lecca, fiori secchi e rami di pino spruzzati con spray glitter.

Continua la lettura
57

Le decorazioni per le tende e la terrazza

Se volete essere raffinati, mettete dei candelabri in argento o cristallo con lunghe candele rosse nelle zone più in vista della casa. Create un nido avvolgendo una striscia di lucine bianche. Al centro adagiatevi dei cioccolatini di benvenuto. Usate qualche fiocco in velluto rosso come ferma-tende e sulla terrazza posizionate un faro con cui illuminare il circondario allo scoccare della mezzanotte. Per coloro che amano la semplicità basteranno un paio di candele profumate al centro della tavola.

67

Le decorazioni per le finestre

Se non vi piacciono le candele e preferite gli aromi naturali, mettete delle bucce di mandarino sui termosifoni. Per il brindisi siate creativi e, in base al tema scelto, preparate dei flûte per champagne in cristallo che potete abbellire con delle fragole. Non dimenticatevi delle stelline pirotecniche, delle bottigliette lancia stelle filanti e dei mini panettone o pandoro appesi allo stipite delle finestre.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate con l'aggiunta di decorazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare il cenone di Capodanno

Economia Domestica

Come organizzare il Natale

Economia Domestica

Idee per il pranzo di Santo Stefano

Economia Domestica

Come conservare il prosciutto crudo

Arredamento

Come decorare casa con il vischio

Economia Domestica

10 dritte per organizzare una festa di Carnevale

Economia Domestica

Come decorare casa per Carnevale

Pulizia della Casa

Come realizzare una cera fai da te