Come decorare la casa in stile vintage per un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, le decorazioni della casa non devono mai essere trascurate. È importante infatti non lasciare nulla al caso e scegliere i giusti accessori e complementi d'arredo, soprattutto se si tratta di un evento importante come un matrimonio. Se siete interessati a scoprire come decorare la casa in stile vintage per un matrimonio dunque, seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi fornirò alcuni dettagli importanti sull'argomento.

26

Nonostante possa sembrare un'idea bizzarra, decorare la propria casa in stile vintage per un matrimonio può risultare un'idea originale e fantasiosa. L'importante è saper scegliere i giusti elementi d'arredo senza esagerare, a cominciare dagli accessori, che devono essere scelti eleganti e raffinati, adatti per un matrimonio.

36

Per quanto riguarda il tavolo in particolare, in un matrimonio decorato in stile vintage non devono mai mancare posate e servizi da tavoli antichi (questi apporteranno alla vostra tavola uno stile vintage unico nel suo genere). Usate anche bicchieri di cristallo e posate in argento; arricchite la vostra tavola con un elegante bouquet di fiori (scegliete fiori di campo, dai colori tenui). Per quanto riguarda la tavola invece, vi consiglio di optare per tessuti in pizzo, molto adatti allo stile vintage.

Continua la lettura
46

Se immaginate un matrimonio in stile vintage e retrò invece, vi consiglio di optare per elementi naturali, come ad esempio la juta. Questi tessuti naturali ma al contempo chic, renderanno l'ambiente davvero unico e fuori dal comune (per decorare potete anche usare cornici e quadri da appendere sulle pareti).

56

La scelta delle bomboniere e dei confetti, deve ovviamente ricadere sullo stesso stile. Vi consiglio di optare per piccoli recipienti in vetro e cesti in vimini, molto adatti allo stile vintage. Per decorare la tavola scegliete decorazioni floreali e piccoli vasi antichi in legno.

66

Ricordate infine che se il vostro matrimonio si svolge durante il periodo estivo, lo svolgimento dell'evento potrà avvenire direttamente in giardino (anche in questo caso potete decorare l'ambiente in stile vintage, personalizzando il giardino con lanterne traforate e arricchite da fiori colorati, soprattutto rosa antico). Per isolare un angolo del giardino e ripararlo dai raggi del sole, potete optare per un gazebo in ferro battuto (in un angolo peraltro potete sistemare un paio di botti di legno, per sistemarvi sopra dolci e calici per lo spumante). Stupirete sicuramente i vostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Decorazioni natalizie in stile vintage

Arredamento

Come arredare il salotto in stile vintage

Arredamento

Come arredare lo scantinato in stile vintage

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come arredare il portico in stile vintage

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come scegliere un letto in stile vintage

Arredamento

Come scegliere un divano in stile vintage