Come decorare la casa in stile shabby chic

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di impegno e un minimo di fantasia, è possibile decorare la nostra casa in modo elegante e chic, per renderla funzionale oltre che piacevole per i nostri ospiti. Lo stile decorativo della casa infatti non dev'essere mai lasciato al caso, è necessario optare per i giusti accessori e complementi d'arredo. Se dunque siete interessati a scoprire come sia possibile decorare la casa in stile shabby chic seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti.

25

La prima cosa da tenere in considerazione per decorare in stile shabby chic, consiste nello scegliere i giusti accessori e complementi d'arredo. Lo stile shabby chic in genere, predilige l'uso di toni e nuances pastello, il bianco decapato e le tinte neutre del color crema e grigio. Per le vostre stanze scegliete dunque oggetti romantici e decorati con questo stile, ad esempio vasetti rosa tenue o trasparenti, pieni di fiori secchi, quadretti arricchiti di perle, merletti e strass. I vasetti possono essere sistemati sui mobili del soggiorno, sui tavoli o sulle finestre (potete usarli anche come portacandele).

35

Se siete amanti del fai da te e avete in casa oggetti apparentemente inutili come barattoli o cestini logorati, vi consiglio di armarvi di pazienza e di decorarli in stile shabby chic, ricoprendoli ad esempio di nastrini, fiocchi rosa e glitter. Se vi piace l'idea potete optare anche per i fiori di cartapesta, molto adatti allo stile shabby chic (se avete un certo grado di dimestichezza manuale potete realizzarli autonomamente). Si tratta di un modo per decorare casa risparmiando, riciclando vecchi oggetti apparentemente inutili.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda i tessuti e i complementi d'arredo, vi consiglio di scegliere tende e cuscini decorati con toni e sfumature pastello, arricchiti con fiocchi, merletti ricamati e pizzo. Ricordate di non esagerare con i complementi d'arredo, perché rischiate di appesantire eccessivamente l'ambiente.

55

Per stupire i vostri ospiti e decorare la vostra casa in perfetto stile shabby chic, vi consiglio inoltre di acquistare delle graziose lanterne romantiche per la casa. Le lanterne possono essere appese sul muro con l'ausilio di un chiodo robusto, o in alternativa appese vicino al lampadario con l'ausilio di un gancio. Vi consiglio di sceglierle in legno decapato o in alternativa in metallo bianco. Con questi piccoli trucchi decorativi stupirete sicuramente i vostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare una tavola natalizia in stile "shabby chic"

Arredamento

Come decorare le chiavi in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare una cameretta in perfetto stile Shabby chic

Arredamento

Come arredare la casa in stile shabby chic

Arredamento

5 consigli per arredare il soggiorno in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile shabby chic

Arredamento

5 consigli per arredare la cucina in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile shabby chic