Come Decorare La Casa In Stile Fattoria

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Dopo un po' di tempo ci si stanca dello stile della propria casa. A volte cambiare la disposizione dei mobili non basta. Ecco che nasce l'esigenza di cambiare totalmente il look della casa. Il nuovo stile della casa varia in base ai propri gusti. In questa guida vedremo come decorare la casa in stile fattoria, argomento rivolto principalmente agli amanti della vita bucolica e di campagna. Per decorare la casa in stile fattoria non ci vuole poi molto. L'importante è seguire alcuni piccoli accorgimenti contenuti in questa guida su come cambiare lo stile della casa. Così potremo vivere in stile fattoria abitando lontano dalla campagna, anche in centro città. Vediamo allora come decorare la casa con uno stile unico e molto originale.

27

Occorrente

  • Mensole e mobili di legno grezzo
  • Pareti bianche o rivestite in pietra
  • Orto domestico di erbe aromatiche
  • Oggetti di campagna da riutilizzare
37

L'ambiente della casa che si presta meglio allo stile fattoria è la cucina. Lasciamo allora a vista tutti gli oggetti che usiamo e disponiamoli con ordine su alcune mensole di legno. Questi oggetti non vanno nascosti perché raccontano quello che siamo e che facciamo. Si tratta di un modo originale per mettere a nudo la nostra personalità. Il legno, soprattutto se antico e di recupero, dona molto calore agli ambienti in stile fattoria. Per alleggerire il risultato accostiamo gli elementi in legno a pareti o accessori totalmente bianchi. Appendiamo il nostro servizio di pentole in rame per dare un tocco rustico e raffinato all'ambiente in stile fattoria. Per decorare il muro bianco rivestiamolo con della pietra naturale. Con questo accorgimento la nostra casa sembrerà davvero una casa di campagna.

47

In mancanza di un vero e proprio giardino, possiamo creare un orto domestico di aromi in un vaso nella nostra cucina. Posizioniamolo in prossimità della finestra. Acquistiamo, inoltre, dei set per la coltivazione di varie erbe aromatiche, reperibili in tutti i negozi di bricolage. Gli aromi daranno un profumo unico alla cucina in stile fattoria.

Continua la lettura
57

Utensili comuni della campagna possono iniziare una nuova vita, con funzioni diverse: ad esempio una cassetta da frutta può diventare rapidamente un tavolino o un annaffiatoio può diventare un'utile e originale lanterna. Basta scatenare la nostra fantasia. Oltre ad abbellire la nostra casa riusciremo anche a riciclare delle vecchie cose che non utilizziamo più. Nella vita da fattoria non può mancare inoltre qualche prodotto fatto in casa, come marmellate preparate da noi con i frutti del nostro giardino. Mettiamole in bella mostra su qualche ripiano ed offriamole ai nostri ospiti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Posizioniamo le piante aromatiche vicino la finestra della cucina

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare la tua tavola in stile animalier

Arredamento

Come decorare la casa a Natale in stile nordico

Arredamento

Come decorare la tavola in stile provenzale

Arredamento

Come decorare la casa in stile vintage per un matrimonio

Arredamento

Come decorare la tavola in stile orientale

Arredamento

Come decorare una stanza in stile scandinavo

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic