Come decorare la casa in inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si possiede una casa bisogna tenerla sempre in ordine e pulita ma soprattutto bisogna saperle dare quel tocco che la differenzia da qualunque altra abitazione. Per fare ciò occorre adottarla con qualche decorazione in base al tema della stagione in cui si è. Sarebbe opportuno quindi arredare la casa principalmente in due modi differenti che la caratterizzò nei periodo estivo ma anche nei periodi invernali. Durante la stagione invernale poi il. Turto diventa ancora più facile poiché è la stagione in cui cadono le feste natalizie. Perciò rendere l'atmosfera calda ed avvolgente sarà un gioco da ragazzi. Ecco quindi qualche idea carina che illustra come decorare la casa in inverno.

26

Occorrente

  • Cuscini
  • plaid
  • tappeti
  • tovagliette
  • ghirlande
  • centrotavola
  • angioletti
  • stelle
  • candele
36

Luci soffuse

Per decorare la casa in inverno bisogna concentrarsi prima di tutto sulle luci e all'atmosfera da creare che dovrà essere alquanto calorosa per contrastare le temperature esterne molto rigide. Bisogna poi scegliere attentamente il colore di tutti i complementi di arredo utilizzati. Sicuramente questa scelta andrà a ricadere sul bianco, rosso ma anche piccoli particolari in oro e argento.

46

Plaid e cuscini colorati

Per aggiornare e rinnovare la decorazione della casa non saranno necessari grandi cambiamenti, ma sarà sufficiente aggiungere o cambiare le decorazioni e arricchire con nuovi rivestimenti le stanze. Sui divani e sulle poltrone aggiungiamo dei caldi cuscini con fantasie invernali e dei plaid colorati per renderli più morbidi. Anche sul letto possiamo stendere un piumino soffice e caldo con motivi legati alla stagione fredda, delle pellicce ecologiche possono dare un effetto interessante, sia come tappeti che come coperture. Decoriamo tavole e tavolini con tovagliette ornate con fiocchi di neve e bordini dorati, magari ricamate a mano.

Continua la lettura
56

Addobbi con profumi naturali

I soprammobili più utilizzati in questo periodo sono le ghirlande e i centrotavola realizzati con rametti di pino, ghiande, pigne, fette di arance secche, bastoncini di cannella e foglie: non solo ricordano l'inverno ma profumeranno delicatamente la nostra casa; arricchiamole con oggetti simbolici, in legno naturale oppure verniciato, come renne, abeti, fiocchi di neve. Possiamo colorare in casa delle pigne o dei rametti con della vernice bianca o dell'argento, dando un effetto rustico e vissuto alla composizione. Non dimentichiamo di adornare anche le pareti con delle ghirlande, magari cambiamo i quadri appendendone altri con soggetti invernali. Se festeggiamo il natale, possiamo aggiungere anche elementi tipici di questa festività come angioletti, stelle e piccoli presepi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Crea un'atmosfera soffusa con candele e profumi invernali come la cannella.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare casa in inverno

Arredamento

5 idee creative per decorare la casa con le piante

Arredamento

Come decorare la casa con dei portafoto fai da te

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale