Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sono molti modi per decorare una casa, sia in vista di feste ed eventi sia per rendere semplicemente la casa più allegra, in questa guida dunque vi illustreremo uno dei metodi più belli e accattivanti: i palloncini. Essi si possono adoperare in svariate occasioni, dai compleanni a festività natalizie o altre ricorrenze particolari come nel caso dei matrimoni. Anche decorare la tavola con i palloncini da un tocco in più di bellezza e originalità.

26

Occorrente

  • Palloncini di varie forme e dimensioni
36

Decorare la casa e la tavola con i palloncini

Probabilmente decorare la vostra casa con i palloncini potrebbe risultare impegnativo, ma in realtà basta un po' di creatività e pazienza e potrete creare qualcosa di simpatico e particolare che susciti allegria e curiosità nei vostri ospiti. In molti eventi quali compleanni, festività natalizie o un semplice incontro fra amici, la tavola può essere ornata con un centrotavola di cestini colorati e palloncini da disporre liberamente in tutta la casa.

46

Utilizzare i palloncini per i compleanni

Se dovete addobbare la vostra casa in previsione di un compleanno procuratevi dei bei palloncini colorati e glitterati da poter appendere sulle pareti della vostra casa, sul mercato ne esistono di diverse forme e dimensioni, dal semplice cuore fino ai modelli a forma di numero (nel caso di un diciottesimo può essere un'ottima idea legare il palloncino ad una base stabile con nastri colorati) e nome del festeggiato, magari da disporre sulla tavola insieme alla torta di compleanno. Per i bambini invece esistono tipologie differenti di palloncini, per esempio a forma di animali come cagnolini, elefantini o orsetti da disporre anch'essi sulle pareti o da legare alle sedie del vostro salotto.

Continua la lettura
56

Utilizzare i palloncini per il Natale

Con l'approssimarsi delle festività natalizie utilizzando dei semplici palloncini è possibile costruire un bellissimo albero di natale. Per far ciò occorre procurarsi palloncini di varie dimensioni, spennellarli con una miscela di colla vinilica e acqua, ed in seguito foderarli utilizzando tessuti dai colori sgargianti e motivi a vostro piacimento. Partendo dai palloncini più grandi, proseguendo man mano con quelli più piccoli, legateli ed assemblateli insieme, realizzando una struttura ad albero.

66

Utilizzare i palloncini per la Laurea

Nel caso vi troviate a festeggiare un evento importante come una Laurea, potete abbellire la vostra casa utilizzando dei centrotavola realizzati con palloncini legati insieme con nastri colorati, oppure utilizzandone alcuni che richiamino i colori tradizionali della laurea come il rosso ed il nero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola a tema

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

Arredamento

Arredamento

Come decorare la tavola in stile provenzale

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Arredamento

Come decorare la tavola in stile orientale

Arredamento

Come decorare la tua tavola in stile animalier

Arredamento

Come decorare la tavola con le orchidee