Come decorare la casa con rami di pino e pigne

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molte persone hanno l'abitudine di decorare la loro abitazione, sia all'interno che all'esterno, in base alle stagioni. Molto spesso, però, si utilizzano dei materiali artificiali che non giovano né alla salute di chi abita in casa, né all'ambiente. Esistono invece degli oggetti economici ed ecologici che possono essere utilizzati per le decorazioni della casa: tra questi ci sono sicuramente i rami di pino e le pigne, che possono essere impiegati anche per realizzare delle originalissime decorazioni natalizie. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come decorare la casa con rami di Pino e pigne.

27

Occorrente

  • Rami di pino
  • Pigne
  • Colla a caldo
  • Nastrini colorati
  • Sigillante
37

Realizzazione della ghirlanda

Un primo metodo per decorare la casa con i rami di pino e le pigne consiste nella realizzazione di una ghirlanda, da poter appendere praticamente ovunque. Prendete i rami di pino e intrecciati tra di loro, dopodiché con la colla a caldo unite le pigne, disponendole in maniera tale da creare una circonferenza. Con delle bombolette spray, dipingete il tutto e decorate con dei nastrini colorati. Volendo è possibile anche decorare la ghirlanda con della nebbiolina o magari aggiungendo dei soggetti natalizi.

47

Decorazione della cornice

Un'altra idea molto originale per utilizzare i rami di pino e le pigne può essere la decorazione di una cornice. Prendete una cornice semplice ed applicateci sopra i rametti di pino tagliati in piccoli pezzi, dopodiché negli angoli disponete le pigne ed aggiungete magari qualche strass utilizzando la colla a caldo.

Continua la lettura
57

Decorazione del camino

Con i rami di pino e le pigne è possibile anche decorare un camino, in modo tale da creare un complemento d'arredo in tema natalizio. Disponete dunque i rami di pino sulla mensola del camino, ai quali aggiungete le pigne alternandole nei colori; potete, infatti, colorare le pigne con della vernice argentata argentata oppure con quella dorata. Infine, aggiungete dei fiocchetti e delle palline di Natale per completare. Applicate un sigillante in modo tale che le pigne possano mantenere la loro lucidità.

67

Realizzazione del centrotavola

Per creare un centrotavola con i rami di pino e le pigne, prendete un piatto liscio ed applicate sul bordo i rami di pino utilizzando sempre della colla a caldo, poi aggiungete le pigne al centro. Per abbellire ulteriormente il centrotavola, potete disporre una candela al centro, rifinendola con dei nastrino o qualche pallina di Natale. Questo potrebbe essere un'idea regalo anche per il periodo di Natale: basterà semplicemente confezionare il centrotavola con della carta da regalo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare una ghirlanda di pigne

Arredamento

Come creare un centrotavola natalizio con le pigne

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green

Arredamento

9 modi per arredare con i rami

Arredamento

Come decorare la casa per capodanno

Arredamento

Come addobbare l'albero di Natale in stile country

Arredamento

Come decorare la tavola per un buffet

Arredamento

10 elementi per creare il tuo Natale nordico