Come decorare la casa con le vetrate

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

IUna delle tattiche principali che consentono ad un ambiente una maggiore luce e luminosità, è rappresentata da materiali trasparenti come il vetro permettono di sfruttare al meglio l'illuminazione solare naturale, rendendo confortevoli ed accoglienti le stanze della nostra casa. In questa particolare guida vedremo delle idee Come decorare la casa con le vetrate e alcuni consigli su come scegliere quelle più adatte allo stile della nostra abitazione ed avere cosi una casa estremamente luminosa. Quindi leggete questa guida e arricchite ulteriormente la vostra mente ed idee su tale argomento.

25

Vengono impiegate sia sulla struttura esterna della casa

Le vetrate come ben sapete, sono delle lastre di vetro, trasparente o colorato, unite grazie ad una intelaiatura realizzata in legno o in metallo. Esse Vengono impiegate sia sulla struttura esterna della casa assieme agli infissi, come parete divisoria oppure come decorazione su porte e finestre. Infatti esse ultimamente vengono utilizzate in ambienti tra cui case, uffici, negozi in modo colorato o con disegni particolari incisi sopra. Infatti se notate anche negli ingressi di fabbriche e soprattutto negozi, troverete incisi sopra le iniziali del negozio, del proprietario o anche disegni molto suggestivi.

35

Le fantasie scelte cambiano a seconda del design

Alcune vetrate utilizzano proprio l'effetto dato dall'accostamento di tinte opposte, come verde e arancio, altre invece combinano sfumature diverse di toni vicini, ad esempio tonalità diverse di colori freddi dal blu al verde. Le fantasie scelte cambiano a seconda del design della nostra casa: le linee floreali e le geometrie più rigide sono adatte a un ambiente classico oppure art nouveau. Se invece cercate qualcosa di più contemporaneo puntate su combinazioni di cerchi e quadrati in sovrapposizione.

Continua la lettura
45

Sono molto importanti ed utili

Le vetrate vanno, ovviamente, collocate in punti strategici della casa dove vogliamo una luce particolare. Esempi reali li potrete trovare su porte interne, su delle pareti divisorie in zone dove l'illuminazione è scarsa, sotto a una plafoniera oppure sulle ante di mobili o vetrine raffinati. Utilizzare delle vetrate colorate per delle piccole finestre poste in alto o sul soffitto ci darà degli effetti cromatici di luce molto interessanti. Esse Sono molto importanti ed utili per garantire alla propria dimora effetti veramente belli, brillanti e totalmente smagliante. Quindi se siete in procinto di acquistare vetrate, leggete questi nostri passaggi, e la vostra scelta sarà ancora più bella e giusta.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegli la fantasia e i colori in base allo stile della stanza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 modi per decorare una porta blindata

Arredamento

Come decorare la casa con dei portafoto fai da te

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come scegliere e decorare le porte

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale