Come decorare la casa con le sfere di polistirolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete alla ricerca di una fantasiosa idea per arricchire l'arredamento della vostra casa, un utilizzo simpatico ed intelligente delle sfere di polistirolo può davvero fare al caso vostro. Arricchire il design della vostra casa con queste palline è davvero un passatempo utile: basterà solo farsi guidare da un pizzico di creatività ed il gioco è fatto. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come decorare la casa utilizzando le sfere di polistirolo. Una soluzione che vi lascerà di certo molto soddisfatti. Vediamo ora qualche simpatica idea da realizzare subito e con estrema facilità.

26

Occorrente

  • Sfere di polistirolo, paillettes, ritagli di giornale, colla a caldo, colori acrilici
36

Realizzate sfere con le paillettes

Una prima idea può essere quella di acquistare tante palline in polistirolo bianche e sistemare sopra la superficie di ognuna delle colorate e fosforescenti paillettes. L'effetto sara' davvero sbalorditivo! L'applicazione delle paillettes potrà facilmente essere realizzata con l'ausilio di una speciale colla a caldo. Le sfere in polistirolo potranno cosi essere usate per decorare alberi di Natale, pareti, mensole. Una simpatica idea per rendere la vostra casa sempre più colorata!

46

Create un vaso colorato

Ma le possibilità di decorazione casalinga con le sfere di polistirolo sono davvero infinite: che ne direste di dare nuova vitalità alle piccole sfere dipingendole con dei colori acrilici, tanto da realizzare una variopinta composizione di palline? Davvero ideale per riporle dentro ad un vaso di vetro ed utilizzarle come festoso soprammobile, soprattutto per impreziosire uno stile di arredamento moderno. All' interno del vaso potreste anche applicare tante piccole luci colorate che, una volta accese, doneranno luminosità e brillantezza alla vostra creazione!

Continua la lettura
56

Utilizzate l'arte del decoupage

Ma se foste ancora alla ricerca di una soluzione per stupire tutti i vostri ospiti, potreste scegliere la via del decoupage. Quest' arte, che consiste prevalentemente nell'utilizzo di pezzi di carta colorati o ritagli di giornale, vi permetterà di realizzare sfere in polistirolo da rivestire con questi elementi cartacei, per creare qualcosa di veramente bello ed elegante. Magari da utilizzare sopra ad una mensola o semplicemente da appendere al muro come graziosi elementi decorativi. Come visto, le sfere di polistirolo sembrano prestarsi a numerosi utilizzi decorativi. Basterà solo scegliere, tra le tante soluzioni possibili, quella che più si confaccia allo stile di arredamento della propria casa. Per un divertimento assicurato ed un risultato sempre di grande impatto estetico.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date spazio alla vostra fantasia decorando la casa con le sfere di polistirolo e collocatele sulle mensole o come soprammobili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare le palline natalizie con la foglia d'oro

Arredamento

Come decorare casa con le rose

Arredamento

5 idee per decorare casa in estate

Arredamento

Come decorare la tavola delle feste

Arredamento

Come decorare la casa con dei portafoto fai da te

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

Come decorare con i toni pastello