Come decorare la casa con le candele

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La casa prende un aspetto originale quando si trattano i particolari. Ovviamente per ogni tipo di arredamento vanno aggiunti accessori e decori. Questi devono adattarsi e dare un tocco di luminosità all'ambiente. Uno dei decori che viene spesso utilizzato sono le candele. L'ideale soluzione è quella di sistemarle in modo gradevole. Adoperando candele di varie misure, forme e fantasia. Il modo per adattarle è quello di adagiarle nei mobili. Oppure creando un effetto sospeso. Quest'ultimo decoro è un ottimo sistema per abbellire una parete. Nella seguente guida vi spiego come decorare la casa con le candele.

27

Occorrente

  • Candele di vario tipo.
  • Barattoli di vetro
  • Smalti colorati
  • Cordicina colorate
  • Filo di ferro
  • Pinza
  • Decori per le candele: merletti, fiocchi, fiori
37

Spesso la decorazione della casa viene sottovalutata. Invece, è un modo per riuscire a creare dei particolari che rendono ancora di più il suo aspetto. Le candele fanno parte di questa categoria e una volta disposte nella casa, creano una situazione di calore. Oltretutto, illuminano e con l'aggiunta di alcuni decori diventano davvero carine. Pertanto con poche mosse la casa si trasforma in un luogo raffinato! Per fare questo bisogna che vi procurate delle candele di vario tipo. Mentre, per sistemarle potete riciclare del materiale che trovate in casa. Nel prossimo passo vi indico alcuni modi come decorare la casa con le candele.

47

Per iniziare pensata a sistemarle alcune sospendendole vicino a una parete. Quindi la prima cosa da fare è quella di prendere dei barattoli che avete precedentemente lavato con cura. A questi andrete a realizzare dei decori. Magari dipingendo figure come fiori e farfalle. Oppure attaccando merletti sull'orlo e bottoni e fiocchi per tutto il contenitore. Una volta preparata inserite la candela. A questo punto legate il bordo con un filo di metallo. Infilate nei due estremi una cordicina colorata e appendete al muro. Adesso passate a decorare i mobili. Prendete tre candele bianche cilindriche di diversa altezza e spruzzate dei brillantini. Dopodiché, sistematele per gradazione una vicina all'altra, sopra l'angoliera del soggiorno. Infine, per completare potete creare un centrotavola facendo una composizione con le candele. Anche la camera da letta si può decorare aggiungendo le candele. A questo proposito procuratevi una grossa candela profumata e sistematela sul comò.

Continua la lettura
57

Proseguite aggiungendo anche delle candele in bagno. Queste risultano sempre gradite, specialmente profumate. Tanto che, una volta adagiate rallegrano l'ambiente e lo rendono ospitale. Rendendo così, una sensazione di relax in qualsiasi punto li poggiate. Ecco come decorare la casa con le candele.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per realizzare il centro tavolo potete utilizzare anche un vecchio cestino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 modi creativi per riutilizzare vecchie candele

Arredamento

Come addobbare la tavola con candele e fiori galleggianti

Arredamento

Come fare le candele con le conchiglie

Arredamento

Come arredare con candele e lampade

Arredamento

Come fare un centrotavola con candele galleggianti

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

Come decorare un appartamento per un matrimonio

Arredamento

Come decorare casa per un matrimonio di primavera