Come decorare la casa con il denim

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il denim è un materiale che viene tradizionalmente utilizzato da molti anni nel campo della moda. È il classico tessuto con il quale sono fatti, ad esempio, i nostri jeans ed altri capi similari. Oggi, seguendo le nuove sfide proposte dal più moderno design, è anche possibile arredare casa con il denim. Un modo davvero eccentrico ma elegante di ripensare agli spazi e agli accessori. Non a caso, numerosi brand di alto design stanno infatti utilizzando il denim, apprezzandone l'alta qualità e lo stile inconfondibile. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come decorare la casa con il denim.

26

Occorrente

  • Copri divano denim
  • Cuscini in stile denim
  • Mobili nella tonalità del grigio
  • Mensole
  • Tovaglia denim
  • Salviette denim
  • Servizi da tavola in porcellana
  • Copriletto rosa
36

Allestite un divano con i colori del jeans

La cosa più incredibile è che il denim rappresenta davvero un ottimo materiale decorativo per tutti gli ambienti di casa, nessuno escluso: non solo per il salotto, ma anche per la cucina, il bagno e la camera da letto. Vediamo ora qualche soluzione che può davvero fare al caso di chi desidera conferire un tocco di eleganza alla propria casa utilizzando il denim. Per quanto riguarda il salotto, il protagonista sarà senza dubbio sua maestà il divano, che dovrà essere arricchito da un copri divano in tessuto denim, con cuscini abbinati e dello stesso materiale. Le tonalità classiche del jeans dovranno essere qua e là ravvivate da qualche accessorio di colore bianco, o anche più vivace: una lampada in stile moderno e un tavolo da porre nei pressi del divano. Ma non è tutto: arricchite il vostro stile denim con mobili o mensole nella tonalità del grigio, uno dei colori che maggiormente si confanno alle suggestive atmosfere create dal denim stesso.

46

Decorate la cucina con tovaglie e tessuti in stile

Dallo spazio living, trasferiamoci in cucina, dove il denim rappresenterà il massimo per chi desidera allestire una decorazione davvero elegante: si potrà dunque rinnovare il proprio angolo cottura optando per mobili di questa tonalità. Anche la tavola dovrà essere apparecchiata con tessuti denim: dalle salviette alla tovaglia, dal centro tavola fino ai segna posto, per un pranzo o una cena davvero da ricordare. I servizi da tavola da abbinare (piatti, posate, altri elementi da cucina) dovranno prevedere colori il più possibile chiari, meglio se in porcellana.

Continua la lettura
56

Impreziosite con soprammobili in rame o argento

Infine, la camera da letto: il luogo che forse maggiormente si presta ad una completa decorazione in stile denim. A tal proposito, abbinate accessori in denim con il colore rosa del copriletto, delle federe e dei cuscini. Oggetti e soprammobili dovranno essere color rame o argento, con particolare predilezione per uno stile di arredamento moderno: lampade metalliche da comodino e lampadario dalle forme contemporanee completeranno il vostro arredamento dalle mille, preziosissime decorazioni denim, unite ai mille altri colori di un ambiente davvero raffinato ed esclusivo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbinate al denim colori che perfettamente si confanno con questo, come il rosa, il grigio e il bianco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green

Arredamento

Come decorare una vecchia credenza

Arredamento

Come decorare un album per le fotografie