Come decorare la casa con i wall stickers

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Spesso la nostra casa ci appare spenta, monotona; altre volte sembra che non rispecchi affatto la nostra personalità. Sentiamo che le manca quel tocco in più che la renda unica e speciale. Allora, perché non utilizzare i wall stickers che rappresentano oggi, in fatto di arredamento e decorazione, una vera e propria innovazione? Sono degli adesivi dalle forme più disparate che si attaccano alle pareti. Semplici da impiegare, una volta applicati assomigliano proprio a disegni fatti sul muro e permettono di personalizzare gli ambienti con stile e fantasia. In questa guida vi darò delle idee di base su come arredare e decorare 3 ambienti cardine della nostra casa: il salotto, la camera da letto e la stanzetta dei ragazzi.

25

Occorrente

  • Wall stickers di varie dimensioni, forme e colori.
35

Il salotto, ambiente conviviale per eccellenza, serve a ricevere gli ospiti e deve apparire sobrio, elegante ma nello stesso tempo accogliente. Se l’arredamento di quest’ambiente è casual, alle pareti si possono applicare dei wall stickers che rappresentino un ambiente bucolico, caratterizzato da alberi fioriti, allegri uccellini che cinguettano oppure farfalle che svolazzano. Questo genere di adesivi hanno solitamente dimensioni contenute, pertanto potete applicarli in ordine sparso, a vostro piacimento. Se l’impronta invece è più metropolitana e cosmopolita, è adattissimo un wall sticker che raffiguri una città: ad esempio uno skyline newyorkino, una cabina telefonica londinese, la Tour Eiffel di Parigi. In questo caso la miglior ubicazione è su una parete vuota, per dare risalto alla stanza, oppure dietro al divano, per fare da sfondo alla zona living.

45

Per quanto riguarda la camera da letto, ambiente intimo e raccolto, se avete una personalitá romantica potete scegliere dei wall stickers che richiamino l'amore o degli stati d'animo. Oltre alle classiche immagini di cuori ed angioletti, in commercio esistono anche poetiche frasi motivazionali e citazioni da libri, film, canzoni. In alternativa potete optare per delle immagini che ritraggano personaggi celebri del mondo del cinema o della musica, scegliendo fra i grandi miti che vi ispirano nella vita o che simboleggiano un ricordo o un'emozione vissuta guardando un film o ascoltando una canzone. Se invece prediligete i paesaggi, applicate le palme di una spiaggia caraibica dietro la testata del letto, vi darà l'effetto suggestivo di un quadro.

Continua la lettura
55

Per decorare infine la stanza dei vostri figli, fate riferimento ai loro hobby e passioni e ricreate un’ambientazione che possa esaudire i loro desideri: sará anche divertente applicare i wall stickers insieme a loro. Per le femminucce potreste rappresentare un mondo fiabesco, scegliendo magari lo sticker di un castello fatato, da completare coi personaggi principali della favola prediletta. Per bimbi piú sportivi potete acquistare degli stickers che richiamino lo sport: se vostra figlia amasse ad esempio la danza, applicate su una parete delle scarpette da ballerina con il tutù. Per i maschietti, invece, decorate la stanza con adesivi che rappresentino la loro squadra del cuore o il personaggio del loro video gioco preferito. Il tutto contribuirà a creare un ambiente divertente e colorato e farà felici i vostri figli. Sbizzarritevi con la fantasia e rendete la vostra casa ancora più bella ed accogliente senza timori di sorta: a differenza dei dipinti e delle decorazioni murarie, gli stickers sono facilmente rimovibili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare le pareti con gli stickers

Arredamento

Come decorare le porte in legno con gli stickers

Arredamento

Come decorare le finestre di casa

Arredamento

10 idee facili per decorare la tua casa

Arredamento

Come utilizzare le decorazioni adesive

Arredamento

5 idee per decorare con stile una parete bianca

Arredamento

10 idee per decorare le pareti di casa con creatività

Arredamento

3 idee per decorare il bagno