Come decorare la casa con i tappeti senza errori

1/7 – Introduzione

Decorare un appartamento mediante dei tappeti potrebbe essere rilassante e contemporaneamente “faticoso”: adoperare tali accessori estremamente utili e funzionali sembrerebbe abbastanza facile, ma soltanto dopo l’acquisto sarà possibile accorgersi davvero delle proprie esigenze nelle diverse stanze di casa.
Naturalmente, dovrete comprendere bene come vi trovate maggiormente comodi e quali sono le vostre abitudini, in modo da comprare dei tappeti realizzati appositamente per voi senza commettere eventualmente degli errori: inoltre, rappresenterà un valore aggiunto il vostro gusto personale.

2/7 Occorrente

  • Tappeti
  • Casa

3/7

Con un pochino di fantasia e attenzione, un tappeto potrebbe modificare velocemente l’aspetto di un soggiorno, un bagno, una cucina, un corridoio oppure un ingresso: oltre a decorare l’appartamento, essi hanno una funzione specifica, come è semplice constatare pensando al tipico “scendi-letto” (caldo e morbido) che vi accoglie appena sveglio sotto i vostri piedi senza calzini.
Mentre nel corridoio il tappeto è puramente estetico e viene impiegato poco, all’interno del bagno esso è pressoché “obbligatorio” e serve come antiscivolo: a livello estetico, inoltre, esistono svariate tipologie e fantasie di colorazioni.

4/7

Con riferimento alla stanza dove si pranza/cena, il tappeto viene utilizzato solitamente come un antiscivolo e posizionato davanti ad una cucina lineare, in modo da fermare le briciole e la sporcizia che andranno aspirate attraverso l’aspirapolvere: inoltre, la sua presenza nell’ingresso di casa, fuori dall’appartamento (praticamente obbligatorio e necessario per pulirsi le scarpe prima di entrare in esso) e all’interno dell’abitazione dipenderà sempre per un fattore estetico.

5/7

I tappeti, però, rappresentano anche una delle maggiori cause di incidenti domestici, specialmente quando vengono collocati nelle aree della casa di elevato passaggio (ad esempio, vicino le porte o di fronte al divano).
Di conseguenza, sarà necessario fare molta attenzione a non prendere un tappeto che non aderisce perfettamente alla superficie sulla quale desiderate posizionarlo oppure che si piegano facilmente realizzando delle “orecchiette” intralcianti i vostri piedi durante il cammino.

6/7

Infine, disponete i tappeti più semplici da lavare (piccoli e non troppo delicati) in prossimità della porta (luogo dove essi si sporcano maggiormente), in maniera da non dover faticare eccessivamente per farli tornare puliti.
Nelle altre stanze di casa, invece, scegliete la fantasia che più desiderate e vi aggrada, poiché esistono veramente tante specie differenti di tappeti secondo la trama, il colore, la forma, la dimensione e il materiale.

7/7 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata