Come decorare la casa con i sassi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando passeggiamo sulla spiaggia, capita molto di frequente raccogliere sassi che hanno attirato l'attenzione. Questo può accadere per diversi motivi, come ad esempio la loro forma, i colori particolari o semplicemente perché risultano essere piacevoli al tatto. Una volta raccolti e portati a casa, invece di tenerli "parcheggiati" nella scatola, essi possono essere utilizzati per decorare l'abitazione in modo creativo. Spesso esistono sassi che hanno delle forme strane, vi basta colorarli per farli diventare dei piccoli animali, come una tartaruga, un gufo, un gatto; oppure ci sono quelli a forma di uovo. Per dipingerlo lavate il sasso, asciugatelo e poi dipingetelo con colori acrilici o smalto. Se siete interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come decorare correttamente la casa con i sassi.

26

Occorrente

  • sassi di varie dimensioni
  • colla
  • colore acrilico
  • smalto
  • pennarello
  • nastro adesivo
36

Create delle piantine di cactus

Per fare ciò prendete dei piccoli vasi in terracotta e riempiteli di sabbia o di argilla. Scegliete i sassi di varie dimensioni (possibilmente quelli più lunghi, che abbiano la forma tipica del cactus), colorateli e, dopo essersi asciugati, fissateli nell'argilla o nella sabbia. Coprite con altri piccoli sassi tutta la base e passate una mano di colla vinilica con un pennello. Un altro modo carino di utilizzarli è immergerli in acqua, in vasi di vetro o di cristallo, dove alloggeranno dei fiori.

46

Create la cornice di uno specchio

Per farlo scegliete sassi simili per peso e dimensioni, segnate la cornice sullo specchio con un pennarello, stendete la colla e sistemate i sassi alternando i colori con creatività. La stessa cornice può essere fatta ad un porta foto. Se invece avete tanta fantasia, potete cimentarvi nella realizzazione di un quadro fatto di soli sassi. Create dei segnaposti scrivendo il nome dei commensali, che poi alla fine offrirete agli ospiti come regalo di buon auspicio.

Continua la lettura
56

Create un ferma tovaglioli o fermacarte

Continuando, i sassi possono essere impiegati ad esempio come ferma tovaglioli o fermacarte, lasciandoli al naturale, oppure potete farli a strisce. Per fare ciò, aiutandovi con del nastro adesivo, attaccate due strisce lungo tutto il sasso e colorate lo spazio rimasto libero con il blu e con il color rosso o oro; lasciate asciugare per bene e poi togliete l'adesivo. Per farne un fermaporte, invece, utilizzate un bel sasso grande, coloratelo in tinta con l'ambiente. Infine con i sassi piccoli potete realizzare degli originali pomelli per i cassetti. Per fare ciò scegliete sassi della stessa grandezza. Date una prima mano di vernice e disegnate al centro dei fiori. Tirate fuori i cassetti, poggiateli in verticale ed incollate i sassi con una buona colla. Con lo stesso sistema, potete realizzare i pomelli ai coperchi di latta o di cartone, incollandoli al centro del coperchio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sui sassi al naturale passate sempre una mano di colla vinilica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 semplici idee per decorare il bagno

Arredamento

10 idee facili per decorare la tua casa

Arredamento

Come decorare la casa con dei portafoto fai da te

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green