Come decorare la casa con i fiori finti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per una casa davvero accogliente e piena di vita, fiori e piante costituiscono un complemento essenziale. Rendono l'ambiente più vivibile, dando un tocco di naturalezza alle stanze. Non tutti, però, hanno il cosiddetto "pollice verde". Piante e fiori sono creature viventi che richiedono cure e attenzioni. C'è chi non ha il tempo o l'attitudine alla cura delle piante. Ma chi vuole comunque la vivacità della flora in casa ha un'alternativa. Parliamo dei fiori finti, una decorazione per la casa che simula i fiori veri. Esistono tanti tipi di fiori finti, e alcuni di essi sono estremamente realistici. Le riproduzioni di maggiore qualità costano più di altre. Ma è un acquisto unico, poiché i fiori finti durano pressoché in eterno. Scopriamo come decorare la nostra casa con questi fiori.

25

Occorrente

  • Fiori finti di vari colori, dimensioni e tipologie
35

Decorare le pareti

I fiori finti, a differenza di quelli veri, non hanno bisogno di acqua e terra. Non hanno neppure bisogno di un vaso, o del proprio gambo. Possiamo infatti sbizzarrirci con la fantasia. I fiori finti si possono usare nei modi più disparati. Come da suggerimento, possiamo sbarazzarci del gambo e usare solo l'infiorescenza. Questo può essere utile se vogliamo decorare in modo originale una parete. Possiamo fare a meno di cornici e altri supporti. Se vogliamo decorare un angolo di muro o un'area più ampia basterà del nastro biadesivo. Vi attaccheremo l'infiorescenza priva di gambo. Disponiamo più fiori in questo modo, seguendo uno schema libero o più regolare. Lasciamo operare la nostra creatività.

45

Creare delle composizioni fantasiose

Con dei fiori finti possiamo creare una composizione senza l'ausilio di spugne. Possiamo servirci di una piccola scatola rettangolare, bassa e ampia. Tagliamo parzialmente il gambo e inseriamo i fiori con una disposizione a piacere. Cerchiamo di creare una chioma piuttosto fitta, selezionando più colori diversi. Con questa decorazione potremo rendere più allegro un soggiorno o la sala da pranzo. Ma è un'ottima aggiunta anche alla stanza dei bambini. Con simili composizioni, potremo abbellire il davanzale di una finestra o la ringhiera di un balcone.

Continua la lettura
55

Abbellire cornici, vasi e davanzali

Possediamo una vecchia cornice ormai rovinata? Copriamola con dei fiori finti privi del gambo. Potremo appendere la cornice a qualsiasi parete. E possiamo fare altrettanto con la cornice di uno specchio, come quello del bagno. Se vogliamo dargli uno stile più vivace e "hippie" non ci resta che applicare dei fiori finti. E se riusciamo a trovare dei fiori di loto finti, potremo rallegrare un grande vaso di vetro colmo d'acqua. Basterà adagiare i fiori sulla superficie. Potremo inoltre intrecciare i gambi per comporre delle ghirlande floreali per la stanza delle ragazze. Le possibilità sono infinite e potremo sfogare pienamente la nostra fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori secchi

Arredamento

Come decorare casa con i fiori secchi

Arredamento

Come decorare la casa con fiori e piante

Arredamento

Come decorare con fiori e candele

Arredamento

5 idee per decorare la casa con i fiori e le foglie dell'estate

Arredamento

Come arredare e decorare il balcone con i fiori

Arredamento

Come decorare la casa con i fiori appesi