Come decorare la casa con gli stickers murali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se la vostra casa presenta delle pareti spoglie ed intendete decorarle con gusto e raffinatezza, potete applicare gli stickers murali che in commercio sono disponibili di svariate forme, dimensioni e soggetti. Il lavoro non è difficile, e se ben eseguito serve ad ottimizzare il design di ambienti come la cameretta dei bambini, la cucina, il soggiorno e la camera da letto. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come decorare la casa con i suddetti stickers murali.

26

Optare per figure animate

Per decorare la cameretta dei bambini con gli stickers murali, non c'è niente di meglio che optare per delle figure animate. Nello specifico si tratta di scegliere personaggi dei cartoon oppure animali stilizzati, entrambi molto vivaci e ricchi di colori. Per fare un esempio i classici della Disney quindi i veri e propri cartoon sono ideali per bambini dai 3 anni in su, mentre per i più piccini vanno bene i cosiddetti disegni animati che mettono in evidenza soprattutto contorni e tonalità di colori.

36

Applicare delle filigrane bianche

Per la cucina ci sono tantissimi modelli di stickers murali tra cui scegliere, e si possono adattare per qualunque stile di arredo impostato. Per fare un esempio se si tratta di un tema rustico, ci sono immagini raffiguranti tegami e mestoli, ma anche fiori, caffettiere, tazze e persino scritte particolari. Una cucina moderna invece consente di applicare degli stickers murali un tantino più stilizzati, e comunque con temi che richiamano delle figure geometriche con colori in sintonia con dei mobili in genere a tinta unica. Per la camera da letto invece ci sono degli stickers murali che possono ritornare utili per applicarli come decorazione sulla testiera del letto matrimoniale, e con un tema classico come ad esempio una filigrana bianca simile ad un centrino di pizzo.

Continua la lettura
46

Fissare degli stickers tipo ferro battuto

L'ambiente soggiorno ed il salotto sono sicuramente quelli che offrono molte più opportunità di decorazione con gli stickers murali; infatti, se le pareti sono molto alte e larghe, è possibile fissare sulla loro superficie alberi che partono quindi da terra, oppure creare un angolo dedicato con rami ed uccellini dai colori vivaci, o qualsiasi altra immagine che richiami la natura sia essa marina che campestre. Anche per chi ha optato per un arredo del tipo ferro battuto dal classico colore nero, ci sono degli stickers murali della stessa tonalità, che una volta inseriti nel contesto si integrano alla perfezione tanto da sembrare anch'essi in ferro battuto.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare le porte in legno con gli stickers

Arredamento

Come decorare la casa con i wall stickers

Arredamento

Come scegliere gli adesivi murali

Arredamento

Come scegliere i wall stickers

Arredamento

5 idee per decorare con stile una parete bianca

Arredamento

Come utilizzare le decorazioni adesive

Arredamento

Come decorare le finestre di casa

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic