Come decorare la casa con fiori e piante

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Dopo aver acquistato o preso in fitto una casa, il compito più complesso è quello di arredare e decorare la casa non solo con i vari mobili ed utensili, ma anche e soprattutto con i fiori e le piante. Molti trascurano questi elementi in realtà molto importanti, sia perché creano armonia e sia perché rendono la casa più elegante, raffinata e curata. Vi possono essere diverse tipologie di decorazione, la quale può avvenire sia con i contenitori, sia con i fiori recisi. Perciò in questa guida, troverete tutti i consigli necessari su come decorare la casa con fiori e piante colorate e vivaci.

24

È importante essere a conoscenza dell'esistenza di alcune piante e fiori che vivono bene in ambienti domestici, altre che hanno bisogno di molta luce ed altre ancora che necessitano di calore. Per questo motivo è possibile selezionarle e posizionarle in base alle loro caratteristiche in diversi angoli della casa. Per esempio, per quanto riguarda le piante che necessitano di molta luce, come i gerani, è possibile posizionarle sulle finestre o nei balconi, possibilmente negli appositi vasi. Invece, se si gradiscono piante nelle vicinanze di un divanetto o di un tavolino, consigliate sono le piante con foglie lanceolate, come i ficus Benjamin, color verde pisello e ricco di venature.

34

Nella cucina, la decorazione migliore è quella di fiori recisi, come ad esempio le rose, i garofani e le ortensie. Queste sono piante che producono fiori coloratissimi, in grado di esaltare quest'ambiente in modo elegante, ma si integrano perfettamente anche in un luogo rustico. Ovviamente, in cucina non possono mancare, al centro del tavolo o su di una mensola, composizioni di fiori oppure il classico tronchetto della felicità, molto particolare non solo per la sua struttura, ossia un ramo spesso con foglioline verdi, ma anche per la tipologia di coltivazione che subisce, senza l'ausilio di terriccio, bensì in un vaso d'acqua.

Continua la lettura
44

Per concludere, è possibile posizionare le piante ed i fiori in vari punti della casa, sia fiori colorati che piante a foglie verdi. Molto spesso basterebbe un pizzico di fantasia per rendere il tutto più particolare, eccentrico e curato, infatti è possibile corredarle in una griglia in legno e le luci crepuscolari con i faretti, cosi da metterle in evidenza e garantire loro la luce necessaria per la crescita. È sconsigliato l'utilizzo di qualsiasi pianta o fiore nelle camere da notte per lo scambio di gas. Arredare e decorare la casa con i fiori è d'aiuto per lo stress, infatti, forse non tutti sanno che le piante sono preziose alleate della nostra mente e dei nostri stati d'animo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa con i fiori finti

Arredamento

Come decorare con le piante mignon

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori

Arredamento

5 modi per decorare la casa con le piante appese

Arredamento

Come decorare casa con i fiori secchi

Arredamento

Come decorare la casa con i fiori appesi

Arredamento

Come utilizzare fiori finti per decorare una stanza

Arredamento

Come arredare e decorare il balcone con i fiori