Come decorare la casa a Natale in stile nordico

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, con un po' di impegno e un minimo di fantasia, è possibile arredare la propria casa in modo elegante e fuori dal comune, soprattutto durante le feste natalizie, seguendo una serie di dritte basilari che consentono di stupire i nostri ospiti oltre che gli abitanti della casa. Se siete in cerca di idee e desiderate scoprire come sia possibile decorare la casa in stile nordico seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi fornirò preziosi consigli su come decorare la casa adeguatamente a Natale.

26

Tenete conto innanzitutto, che nonostante possa sembrare uno stile freddo e banale, decorare una casa in stile nordico per Natale può rivelarsi un'idea originale ed elegante, seguendo una serie di dritte che consentono di conferire luce ed un tocco di rustico al nostro ambiente casalingo. Con i suggerimenti di seguito regalerete alla vostra casa quel tocco di magia tipica del Natale.

36

Per ottenere un perfetto stile nordico durante il periodo natalizio, è consigliabile ricorrere ad oggetti e accessori che consentano di riprodurre un ambiente caratteristico e al contempo minimal, senza esagerare. Vi consiglio dunque di collocare piccoli oggetti dallo stile nordico, ad esempio ghirlande, lanterne bianche e numerose lucine colorate, preferibilmente sparse per la casa, ad esempio sui mobili e appese al muro.

Continua la lettura
46

Lo stile nordico come risaputo, richiama frequentemente i colori chiari, soprattutto per quanto riguarda i mobili. Per decorare la casa per Natale tuttavia, è possibile optare per ornamenti fai da te, di colori intensi e vivaci, ad esempio vasi di vetro con dentro candele profumate e pigne bianche (da sistemare sui mobili e/o sul camino), bacche rosse e addobbi natalizi di ogni tipologia. Per ottenere un perfetto stile nordico è importante tuttavia non esagerare con gli accessori, prediligendo sempre e comunque uno stile minimal. Vi consiglio di prediligere colori neutri, come ad esempio il bianco, il beige e l'argento.

56

Per riprodurre un perfetto stile nordico sulle finestre di casa, è consigliabile incollare fiocchi di neve finta, palline argentate e piccole luci. Sbizzarritevi con addobbi e decorazioni fai da te, appendete sui vetri della finestra fiocchetti, piccole pigne e bacche rosse.

66

Per decorare l'ingresso della vostra casa invece, potete sistemare davanti alla porta una graziosa ghirlanda natalizia (in commercio è possibile trovare molti oggetti ornamentali, che richiamano i diversi stili di arredamento). Se avete una minima dimestichezza manuale con il decoupage inoltre, potete realizzare voi stessi gli oggetti e le ghirlande, arricchendole con nastri di raso in stile scozzese, fiori finti, bacche e vischio. Con la vostra fantasia riuscirete a stupire i vostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare la casa in stile nordico

Arredamento

Come arredare la cameretta in stile nordico

Arredamento

Come arredare il terrazzo in stile nordico

Arredamento

Come arredare la casa in stile nordico moderno

Arredamento

Come arredare il salotto in stile nordico

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Come arredare il bagno in stile nordico

Arredamento

5 idee creative per una casa in stile scandinavo