Come decorare la camera da letto con le lucine

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, con un minimo di impegno e tanta creatività, è possibile decorare la propria casa utilizzando le classiche lucine natalizie (o in generale piccole fonti di luce da collocare nelle stanze), in modo da conferire alla casa quel tocco in più di raffinatezza ed eleganza capace di stupire i nostri familiari. Se in particolare siete interessati a scoprire come sia possibile decorare la camera da letto con le lucine seguite con attenzione i passi di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti.

26

Tenete conto innanzitutto, che le decorazioni effettuate con le luci sono molto in voga e adatte a qualsiasi periodo dell'anno, a prescindere dalla camera che si desidera decorare (anche se sono particolarmente adatte per la camera da letto). Con un po' di fantasia riuscirete a riprodurre nella vostra stanza una rilassante e suggestiva atmosfera intima.

36

La prima idea originale a cui potete ricorrere per decorare la camera da letto, consiste nell'usare le luci per illuminare le vostre foto più belle, da appendere nella stanza da letto. Per realizzare questo progetto è sufficiente appendere al muro un lungo filo di lucine, con l'aiuto di piccoli chiodi e nastro adesivo. I fili di luce possono essere appesi al muro attorcigliandoli intorno ai chiodi, sistemando sul muro tante piccole foto, in prossimità delle luci (in alternativa potete disporre le luci sopra un'unica parete, soprattutto se amate la semplicità e temete di appesantire l'ambiente).

Continua la lettura
46

Se amate la semplicità e desiderate utilizzare le luci in modo poco appariscente, vi consiglio di appenderle intorno alla finestra, partendo dall'alto e circondando tutti i lati. Si tratta di una modalità semplice e veloce per decorare la vostra camera con le luci (in alternativa potete disporle in modo orizzontale, facendole scendere dal soffitto e posizionandole a grappoli). Se amate le decorazioni appariscenti invece, potete disporre le luci a cascata (facendo scendere i fili direttamente dal soffitto).

56

Se la testata del vostro letto presenta un po' di spazio e vi permette di inserire piccoli elementi decorativi, vi consiglio di circondarla con numerose luci ad unico colore. La vostra camera in questo modo risulterà totalmente illuminata. Se siete amanti della lettura e avete l'abitudine di leggere prima di andare a dormire inoltre, potete utilizzare un unico fascio di luci sulla parete (appendendo il filo con un chiodo), proprio sopra il comodino, da utilizzare come alternativa all'abat-jour. Ne ricaverete un effetto sorprendente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile urban

Arredamento

Come rendere la camera da letto elegante

Arredamento

8 idee per arredare la camera da letto

Arredamento

Come posizionare i mobili in camera da letto

Arredamento

5 idee per una camera da letto moderna

Arredamento

Come arredare una camera da letto in blu