Come decorare l'esterno della casa per Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante le festività natalizie solitamente la gente decora la casa con luci, ghirlande, stelle brillanti e scritte scintillanti, in modo da dare a tutti gli ambienti domestici un'atmosfera allegra ed accogliente. Tra presepi ed alberi di Natale, chi è che pensa alle decorazioni per l'esterno della casa? In questa guida dedicata alle feste natalizie vi spiego come decorare nel modo migliore l'esterno della casa per Natale. Con questi semplici suggerimenti potete anche voi rendere la vostra abitazione più accogliente, ospitale e luminosa, pronta a dare il benvenuto alle persone che amate di più.

26

Occorrente

  • Fogli di cartone, pennarelli, glitter spray, pennarello fluorescente, palloncini, sacchetti di cotone, nastrini colorati, caramelle o noci
36

Palloncini brillanti

Se volete ottenere una decorazione per l'esterno della casa davvero di effetto, seguite la mia proposta: prendete una decina di palloncini gonfiabili nei colori bianco e rosso, per richiamare il tema natalizio. Dopo aver gonfiato tutti i palloncini, spruzzateli con dei glitter spray dorati o argentati, a vostra scelta. Prima di iniziare questo lavoro ricordatevi di indossare una mascherina protettiva in modo da non ispirare lo spray inavvertitamente. Quando tutti i palloncini sono ricoperti di scintillanti glitter, legateli l'uno con l'altro con un filo, ed appendeteli sulla parte esterna della porta di casa. Vedrete che entusiasmo e stupore susciteranno nei vostri ospiti, una volta giunti a farvi visita!

46

Renne fluorescenti

Le renne fluorescenti possono risultare davvero una bellissima decorazione natalizia per l'esterno della vostra casa, e non sono neanche molto difficili da realizzare. Prendete dei fogli di cartoncino abbastanza spessi e duri, e sopra ognuno di essi disegnate una renna. Se non siete molto bravi in disegno potete copiare l'immagine da un libro, o addirittura stamparla da internet. Quando avete terminato di disegnare tutte le renne (l'ideale sarebbe una dozzina), coloratele con i pennarelli o con i pastelli, e come ultimo tocco, per renderle visibili anche al buio, passate tutti i contorni delle renne con un pennarello fluorescente, come quelli che solitamente si usano per disegnare le stelline sul soffitto della camera da letto. Quando avete terminato, lasciate asciugare i disegni per almeno mezz'ora e quindi ritagliateli ed appendeteli alle pareti esterne della vostra casa.

Continua la lettura
56

Sacchetti colorati

Questa decorazione per l'esterno della casa piacerà moltissimo ai bambini. Prendete dei piccoli sacchetti di cotone o altro tessuto, e dopo averli riempiti con caramelle o noci, legateli con un nastrino colorato, facendo un bel fiocchetto. Quando tutti i sacchetti sono stati riempiti e chiusi, legateli ad un filo che farete scorrere sopra la cornice della porta di casa. Vedrete che bell'effetto!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Appendete le decorazioni possibilmente sotto la tettoia, in modo che l'eventuale neve o pioggia non le rovini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Albero di Natale esterno: errori da evitare

Esterni

Come decorare il giardino per Natale

Esterni

Come decorare il terrazzo per Natale

Esterni

Come sistemare le luci natalizie all'esterno della casa

Esterni

Come illuminare un terrazzo a Natale

Esterni

Albero di Natale in giardino: consigli su addobbi e mantenimento

Esterni

Come montare le lanterne da esterno

Esterni

Come trattare i mobili da esterno