Come decorare l'albero di Natale con il tulle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando Natale è alle porte, le nostre case si arricchiscono di bellissime decorazioni. Ognuno di noi vorrebbe avere l'idea più bella e originale per sorprendere amici e parenti. Avete mai pensato di decorare l'albero di Natale con il tulle? Questo splendido e versatile tessuto può essere usato per mille abbellimenti: è elegante, fine e facile da utilizzare. Come? Lo scoprirete leggendo questa guida.

27

Occorrente

  • tulle
  • albero di natale
  • forbici
  • ago e filo
37

Creiamo i festoni

Come non cominciare dai festoni? Semplici da realizzare e bellissimi da vedere, questi splendidi abbellimenti danno volume al vostro albero di Natale e donano colore all'ambiente. Per creare un festone, prendete il tulle e tagliatelo a strisce più o meno larghe. In seguito, a vostro piacimento, potete cucire i nastri per creare splendidi fiorellini. Il vostro albero ha già la sua personalità.

47

Aggiungiamo i fiocchi

Cosa c'è di più dolce ed elegante di un fiocco? Se vi piace l'idea, realizzarlo in tulle sarà semplicissimo: vi basterà cucire tra loro due nastri dando loro la forma desiderata. Importante è posizionare i fiocchi in posti strategici in modo da coprire brutture e rendendo armonioso il vostro albero di Natale. Ad esempio potete mettere un grosso fiocco alla base dell'angelo o della stella che metterete sulla punta, oppure potete usarlo proprio per abbellire la punta. Originale, no?

Continua la lettura
57

Decoriamo le palline

Il tulle è un tessuto splendido per decorare le palline di Natale. Potete usarlo per creare delle vere e proprie palline di Natale, creando dei piccoli sacchetti da riempire con l'ovatta in modo da far loro assumere la dimensione che più desiderate. Oppure potete usarlo semplicemente creando dei fiocchi alla base delle stesse. Attenzione, non necessariamente il tessuto dovrà essere dello stesso colore della pallina, anzi è meglio creare un po' di contrasto. Ecco, a questo punto il vostro albero è quasi pronto per essere mostrato a parenti e amici.

67

Creiamo dei pon pon

A questo punto non ci resta che creare con il tulle dei simpatici pon pon. Anche questi come i festoni sono estremamente semplici da realizzare. Ritagliate delle strisce con le forbici e arrotolatele su loro stesse. Se siete abili e creative potete decorarle ulteriormente con perline o piccolissimi ricami. I pon pon sono ottimi per variare un po' tra una pallina e l'altra, ma se volete potete pensare di fare un albero di Natale decorato solo con i pon pon. Adesso tutto è perfetto: avete sicuramente l'albero di Natale più originale del vicinato! Non vi resta che sfoggiarlo in casa vostra fino al giorno della Befana.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Posizionate i fiocchi in punti strategici del vostro albero

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come realizzare un albero di Natale in stile Montessori

Arredamento

Come addobbare l'albero di Natale in stile country

Arredamento

Come fare le palline all'uncinetto per l'albero di Natale

Arredamento

Come addobbare l’albero di Natale rosso e argento

Arredamento

Come decorare l'ingresso di casa per Natale

Arredamento

Come piegarre un tovagliolo a forma di Albero di Natale

Arredamento

Come decorare una ringhiera per Natale

Arredamento

Come arredare con il tulle