Come decorare il terrazzo per Natale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Già durante i primi giorni di novembre, se non prima, si cominciano a vedere nei negozi numerosi addobbi per Natale, oltre che panettoni, pandori, dolci tipici e piatti della tradizione. Il Natale è una festa molto sentita sia in Italia che in tutta Europa: ecco perché a tutti piace dedicare del tempo all'organizzazione dei festeggiamenti. Prima ancora di pensare al pranzo e al cenone, si pensa a quali regali fare ad amici, parenti e, soprattutto, ai propri bambini; tuttavia, anche pensare agli addobbi per la casa è una delle prime cose che si fa. C'è chi di anno in anno mantiene sempre gli stessi, rispolverando gli scatoloni conservati in cantina per un intero anno, ma c'è anche chi sceglie di cambiare ogni anno le decorazioni della propria casa. Ancora, ci sono coloro che acquistano degli addobbi già pronti e chi preferisce realizzarli da sè. Con il tutorial che segue ci occuperemo di vedere come decorare il terrazzo per Natale, ricordandoci che è l'unico ambiente che non vediamo solo noi, ma anche tutti coloro che passano sotto casa nostra. Si tratta, quindi, di un ambiente che contribuisce a creare l'atmosfera natalizia nella strada.

26

Occorrente

  • Fili di luci
  • Stella cometa
  • Albero di Natale
  • Pupazzo di neve
36

Scegliere gli addobbi

Il primo passo da compiere è sicuramente quello di scegliere gli addobbi per il nostro terrazzo. Essendo un ambiente esterno, quindi soggetto al freddo, alla pioggia, al vento o alla neve, è importante scegliere delle decorazioni impermeabili e resistenti. Le classiche lucine colorate rappresentano senza dubbio la soluzione ideale, in quanto consentono di rendere visibile il terrazzo dalla strada e si rivelano molto resistenti. Il consiglio è di scegliere quelle a led per la loro sicurezza e per la lunga durata che le caratterizza. Se il vostro terrazzo è abbastanza ampio, potete mettere anche un albero di natale o un pupazzo di neve. Immancabile, inoltre è la stella cometa!

46

Applicare gli addobbi

Una volta acquistate o realizzate a mano le diverse decorazioni, è importante capire come posizionarle nel proprio terrazzo, in modo tale da creare un ambiente gradevole da vedersi sia all'interno che all'esterno. Per questa ragione, se avete una ringhiera basterà solamente passare il filo di lucine in modo alternato all'interno e all'esterno, ricordandovi sempre di fissare in modo saldo i fili alla ringhiera. Se invece avete un balcone che non possiede agganci, dovrete crearli voi applicando dei piccolo chiodi o degli agganci. Lo stesso metodo potrà essere applicato per inserire un'eventuale stella cometa o qualsiasi altro addobbo.

Continua la lettura
56

Decorare il terrazzo

Qual è il modo migliore per applicare gli addobbi? Potete semplicemente far passare i fili di luci in orizzontale, oppure creare delle vere e proprie decorazioni: cerchi, stelle o uno zig zag. Create quello che più rispecchia il vostro gusto e che si adatta al vostro terrazzo nel modo migliore. Procedendo in questa maniera riuscirete a creare un ambiente gradevole e tipicamente natalizio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come decorare il terrazzo in stile esotico

Esterni

Come decorare il giardino per Natale

Esterni

Come decorare l'esterno della casa per Natale

Esterni

5 idee per organizzare una festa sul terrazzo

Esterni

Come progettare un giardino sul terrazzo

Esterni

Come installare un congelatore sul terrazzo

Esterni

Come arredare un terrazzo al mare

Esterni

Come posare un prato sintetico in terrazzo