Come decorare il terrazzo in stile esotico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avere un terrazzo, è sicuramente una grande fortuna. Il terrazzo è uno spazio ampio all'aperto, comodo da sfruttare soprattutto d'estate, quando fa molto caldo e si ha voglia di respirare un po' d'aria fresca. È possibile arredare il terrazzo in svariati modi per poterlo rendere un luogo accogliente e pratico, perfetto per poter ospitare chiunque in maniera adeguata. Se avete un terrazzo da poter abbellire in vari modi, potete anche divertirvi a renderlo colorato e festoso arredandolo con uno stile esotico. Lo stile esotico, è uno stile molto colorato, che prevede l'utilizzo di particolari oggetti, in grado di rendere ogni angolo di questo spazio aperto, colorato e divertente. Se dunque avete in mente di fare una festa nel vostro terrazzo, eccovi i consigli giusti per capire come decorarlo in stile esotico.

26

Occorrente

  • Tende colorate
  • Cuscini colorati
  • Divani piccoli
  • Tappezzeria di tela o lino
  • Piante esotiche
  • Tappeti di stoffa
  • Gazebo
36

Inserire dei divanetti colorati

Per prima cosa per arredare un terrazzo in stile esotico, dovrete sempre pensare di inserire dei divanetti colorati da posizionare in ogni angolo del terrazzo. Se avete un terrazzo ampio, potete scegliere dei divani anche non eccessivamente piccoli. La cosa fondamentale per arredare con dei divanetti e mantenere lo stile esotico, è sicuramente quella di scegliere delle stoffe per i divani coloratissime, che ricordano i colori caldi esotici come il viola, il rosso, l'arancio, il verde chiaro, il giallo e il fucsia. Le stoffe che ricoprono i divani, devono inoltre essere sempre preferibilmente in cotone, in garza, in tela o in lino.

46

Usare dei cuscini ampi

Per arredare in stile esotico un bel terrazzo, è necessario anche giocare molto con i cuscini. Se non avete spazio per i divani perché avete un terrazzo molto piccolo, potete utilizzare dei grandi e morbidi cuscini da posizionare a terra per bere un aperitivo con amici in maniera differente dal solito. I cuscini possono infatti richiamare lo stile esotico se vengono poggiati a terra in ogni angolo del terrazzo. Ovviamente i cucini devono sempre essere molto colorati, resistenti e di grandi dimensioni. Per aumentare ancora di più lo stile esotico, è fondamentale arricchire il terrazzo con piante molto verdi, preferibilmente grasse, con lanterne in vetro o fiaccole e con tappeti resistenti e colorati da posizionare sotto i cuscini. Potete anche utilizzare dei comodi pouf come tavolinetti dove poggiare piatti, riviste, ecc..

Continua la lettura
56

Mettere delle tende fantasiose

Per finire, per arredare un terrazzo in stile esotico, potete anche montare delle tende molto colorate e di tessuti sottili, da posizionare su tutti i lati del terrazzo. Le tende richiamano molto lo stile esotico, soprattutto se vengono fissate su un gazebo o su pilastri in ferro battuto installati appositamente sul terrazzo per non far volar via le tende. Divertitevi con la scelta dei colori per realizzare un terrazzo esotico divertente e colorato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puntate molto sull'utilizzo di piante esotiche e di colori vivaci.
  • Se avete un terrazzo grande, potete anche montare un bel gazebo rivestito di lino.
  • Chiedete consiglio ad un esperto di piante per scegliere le piante esotiche più belle.
  • Se avete un terrazzo grande, potete anche inserire dei pouf.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

5 idee per un terrazzo in stile shabby chic

Esterni

Come decorare il terrazzo per Natale

Esterni

Come decorare il giardino in stile orientale

Esterni

Come realizzare un piccolo giardino esotico in terrazza

Esterni

10 idee per arredare il terrazzo in autunno

Esterni

Come decorare un muretto con lo stile mosaico

Esterni

5 idee per organizzare una festa sul terrazzo

Esterni

5 idee creative low cost per il tuo terrazzo