Come decorare il soggiorno in autunno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di fantasia e originalità, è possibile decorare la propria casa in modo elegante e chic, utilizzando oggetti e complementi d'arredo in grado di realizzare una splendida atmosfera autunnale. Se siete interessati a scoprire come sia possibile decorare il soggiorno di casa in autunno seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti.

25

Tenete conto innanzitutto, che per aggiungere un maggiore tocco autunnale nel vostro soggiorno è necessario scegliere i giusti colori ed elementi decorativi, ricorrendo ai colori caldi e terreni. La prima cosa da fare è quella di scegliere i giusti elementi tessili (a cominciare ad esempio dal divano, che dovrà essere ricoperto con una fodera coprente, di colore marrone, arancione o tortora). Lo stesso discorso ovviamente vale per le tende e i tappeti, vi consiglio di sostituirli e di sistemare tessuti più pesanti, caratterizzati da colori caldi tipicamente autunnali.

35

Un ottimo modo per decorare il proprio soggiorno in autunno inoltre, può essere quello di sistemare nella stanza sassolini bianchi e bastoncini di legno (recatevi in un parco e cercate di raccogliere questi elementi). I bastoncini di legno e i sassolini potranno essere sistemati all'interno di un grosso recipiente di vetro trasparente (se vi piace l'idea peraltro, i bastoncini di legno possono essere lavorati con un'apposita carta abrasiva). L'uso di decorazioni naturali vi aiuterà a realizzare un'atmosfera autunnale ricca e speciale.

Continua la lettura
45

Per decorare il vostro soggiorno in perfetto stile autunnale, è necessario scegliere i giusti complementi d'arredo. Vi consiglio di collocare sopra il divano un grosso quadro raffigurante tipiche immagini autunnali (ad esempio un quadro raffigurante foglie secche e grossi alberi). Se siete bravi con la macchina fotografica vi consiglio di immortalare delle reali immagini autunnali, l'effetto sarà molto particolare e suggestivo (la foto potrà essere sistemata dentro una cornice in legno, su cui applicare preziosi elementi di decoro, ad esempio fiocchetti di stoffa colorata).

55

Per risolvere qualsiasi dubbio, o per ottenere ulteriori spunti in tema di decorazione autunnale, vi consiglio di ricorrere ad altre fonti informative (ad esempio giornali dedicati all'arredamento e alla decorazione degli ambienti). Questi saranno sicuramente in grado di fornirvi nuove idee interessanti sull'argomento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare casa con i colori dell'autunno

Arredamento

7 idee facili per la casa in autunno

Arredamento

5 idee per arredare un soggiorno molto spazioso

Arredamento

Come scegliere i colori del soggiorno

Arredamento

Come arredare il salotto con i colori dell'autunno

Arredamento

Come arredare il portico in autunno

Arredamento

Errori da evitare nell'arredamento del soggiorno

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile nautico