Come decorare il giardino per Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'arrivo del Natale, la voglia di uscire fuori tutte le luci e le decorazioni natalizie, si fa sempre più viva. Abbellire l'interno e l'esterno di una casa e renderla magica proprio come l'atmosfera natalizia, è davvero importante sia per sentire in pieno il Natale, sia per regalare questo magnifico sogno ai piccoli di casa. Naturalmente, assumere un arredatore per l'occasione potrebbe essere la soluzione più semplice e veloce, soprattutto se avete poco tempo a disposizione, ma ciò vi farebbe spendere una somma di denaro maggiore. Se volete risparmiare il vostro denaro, potrete provvedere voi stessi alle decorazioni natalizie del vostro giardino, vi basterà infatti solo un po' di impegno e molta fantasia. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere le interessanti e semplici indicazioni riportate nei successivi passi della guida, per imparare in modo utile e veloce come decorare il giardino per Natale.

26

Occorrente

  • Stelle di Natale, luci a LED, lucine colorate, lucine bianche, Rami secchi decorati, ghirlande, palline colorate, ecc..
36

Scegliere tinte e decorazioni:

Le decorazioni natalizie per il giardino trasformano la parte esterna della casa in un luogo vivo e colorato. Progettate sempre l'allestimento secondo le caratteristiche del vostro spazio, cercando di trovare i punti da valorizzare al meglio. Evitate di riempire il verde del giardino con eccessivi accessori ed elementi diversi e cercate invece di accostare luci e decorazioni in modo ordinato, giocando su poche tinte e con un tema preciso per avere un risultato più elegante.

46

Scegliere luci a led:

Le luci sono una delle decorazioni immancabili del Natale, ed è consigliato scegliere quelle a LED o basso consumo e adatte per gli esterni. I punti su cui potete installarli sono diversi: sulle ringhiere, sulle piante, sulle colonne di un gazebo, sulla facciata della casa, ecc., l'importante è posizionarle in modo omogeneo e seguendo una forma armoniosa. Potete posizionare due file di luci a LED lungo il viale di ingresso e impreziosire i cespugli con una pioggia di piccole luci sia unica tinta che colorate.

Continua la lettura
56

Decorare la porta d'ingresso:

Sulla porta di ingresso della casa che spunta sul giardino, potete appendere una ghirlanda coloratissima e dei festoni. Successivamente, potrete realizzare con degli stencil a forma di stella oppure di albero e della neve spray, dei fiocchi di neve sui vetri. Dopodiché, inserite dei mazzi di grandi rami secchi in ampi vasi oppure nelle fioriere e riempiteli di palline, perle e foglie colorate. Infine, inserite anche qualche stella di Natale negli angoli del vostro giardino, per dare quel meraviglioso tocco di rosso fondamentale per il Natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come illuminare il giardino per Natale

Esterni

Albero di Natale in giardino: consigli su addobbi e mantenimento

Esterni

Decorare il giardino: idee per la primavera

Esterni

5 consigli per decorare la fontana da giardino

Esterni

Come decorare un giardino per una festa

Esterni

5 idee creative per decorare il giardino con le farfalle

Esterni

Come decorare il giardino con lampade solari

Esterni

Come decorare il terrazzo per Natale