Come decorare il giardino con lampade solari

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, le lampade solari da giardino sono elementi funzionali oltre che decorativi; adatti per conferire all'ambiente esterno un tocco particolare di eleganza e raffinatezza. È sufficiente infatti posizionare queste lampade in un angolo adeguato per avere un oggetto funzionale ed economico, capace di fornire una quantità adeguata di illuminazione durante il giorno. Se siete interessati a conoscere ulteriori informazioni sull'argomento, ovvero scoprire come sia possibile decorare il giardino con lampade solari, seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi indicherò come fare.

24

Tenete conto innanzitutto, che per decorare adeguatamente l'esterno con le lampade solari, è necessario scegliere attentamente l'angolo del giardino che maggiormente riceve molta luce solare. Nella scelta della parte adeguata del giardino, tenete in considerazione gli eventuali spostamenti della luce solare durante le diverse stagioni (alcuni angoli del giardino, potrebbero ricevere molto sole in estate e al contrario divenire completamente ombrate in inverno).

34

Tenendo conto che in commercio si possono trovare diverse tipologie di lampade da giardino, vi consiglio di scegliere anche in base ai vostri gusti personali. Se vi piace l'idea di installare delle luci che si accendono al vostro passaggio ad esempio, vi consiglio di scegliere delle luci a sensore colorate. Se preferite delle lampade solari comuni invece, potete optare per dei lampioncini ad ampio raggio; per delle luci solari da pavimento (luci che si appoggiano al suolo del giardino); per dei fari solari (capaci di proiettare una forte luce diretta); per delle semplici lampade da appendere all'esterno (possono essere installate sui muri); e per finire, a delle particolari lampade decorative (di diverse forme, in grado di conferire un tocco unico al vostro giardino).

Continua la lettura
44

Concretamente le lampade solari, possono essere collocate in fila o seguendo un disegno circolare, cercando preferibilmente di collocarle ad una distanza minima tra di loro, in modo da creare un sistema d'illuminazione perfetto. Se seguirete questi consigli, le lampade solari vi consentiranno di aggiungere un tocco di eleganza davvero unico al vostro giardino. Per avere ulteriori delucidazioni sull'argomento, vi consiglio di ricorrere ad altri canali d'informazioni dedicati all'arredamento e alla decorazione della casa (ad esempio una semplice rivista cartacea). Questi saranno sicuramente in grado di darvi nuovi spunti ed idee interessanti per decorare il vostro giardino con le giuste lampade solari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere le lampade di una casa

Esterni

Come scegliere le lampade da giardino

Economia Domestica

I vantaggi delle lampade ad alogenuri metallici

Arredamento

Come personalizzare casa con le lampade a terra

Arredamento

Come illuminare il soggiorno con le lampade da terra

Arredamento

Come scegliere le lampade da tavolo

Pulizia della Casa

Come pulire le lampade di vetro soffiato

Arredamento

Come scegliere una lampada stile Tiffany