Come decorare il camino in primavera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella bella stagione, con l'arrivo della primavera, si può affermare che i camini vadano.. In vacanza. Il tepore emanato da questa particolare zona della casa, infatti, durante la primavera, non serve più e si rende necessario arredarla per continuare comunque ad usufruire di tutti i suoi vantaggi, almeno da un punto di vista strettamente estetico. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come decorare il camino in primavera, per renderlo anche in questo periodo dell'anno bello e confortevole e, perché no, per trasformarlo in un angolo riservato agli hobby o al relax.

26

Occorrente

  • Quadro, specchio, poltrona, cuscini, baule in vimini, vaso di fiori, libri
36

Decorate con i simboli della primavera

Il consiglio, in tutti i casi dunque, è quello di non lasciare il camino spoglio quando finisce la stagione fredda. Ricordate infatti che un camino opportunamente decorato, contribuirà a rendere la casa ancor più bella ed elegante. Tante sono le idee di arredamento che è possibile accostare ad un camino nel periodo della primavera. Esaminiamo ora una soluzione davvero raffinata ed elegante, iniziando a decorare con dei simboli caratteristici della primavera.

46

Arredate la mensola superiore

Nella maggior parte dei casi, un camino possiede una mensola esterna, spesso collocata nella parte alta della struttura. Occorre innanzitutto pensare, dunque, a come arredare questa mensola. Un'idea potrebbe essere quella di sistemarci sopra uno specchio, senza appenderlo. Al posto dello specchio si potrebbe utilizzare anche un quadro (ideale uno che raffiguri un volto umano, ad esempio). Il quadro o lo specchio andranno quindi poggiati sulla mensola, sopra la quale, ai lati, sarà possibile collocare dei vecchi libri o, in alternativa, un grazioso e vaso con dei fiori variopinti, caratteristici del periodo primaverile.

Continua la lettura
56

Mettete una poltrona e dei cuscini

Ecco che il vostro camino, in primavera, sarà dunque diventato un angolo davvero simpatico e in sintonia con i colori della bella stagione. Ma non è tutto, vediamo cosa è possibile fare per una decorazione ancora più completa. Il basamento del camino, visto che in primavera non si utilizzerà più per la sua accensione, potrà essere coperto collocandoci davanti una poltrona, magari con un cuscino sopra dello stesso colore o di una cromatura che ben si abbini con la poltrona stessa. Ai lati della poltrona, infine, ecco che potreste sistemare una cesta in vimini, oppure un piccolo baule, tanto per rendere l'immagine del vostro camino un po' più rustica. Ecco realizzato, in poche strategiche mosse, un angolo-camino davvero bellissimo, che vi farà godere appieno dei magnifici colori che la primavera è in grado di donare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando arriva la primavera e il camino non serve più, decoratelo nel giusto modo per farlo divemtare un angolo confortevole ed utilizzabile della casa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa in primavera

Arredamento

Come decorare casa per un matrimonio di primavera

Arredamento

5 consigli per decorare la casa in primavera

Arredamento

Decorare casa: idee per la primavera

Arredamento

Come valorizzare il camino

Arredamento

Pareti ai lati del camino: idee decorative

Arredamento

Come arredare una parete con camino

Arredamento

Come addobbare un camino moderno per Natale