DonnaModerna

Come decorare il balcone in primavera

Di: Team O2O
Tramite: O2O 28/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come decorare il balcone in primavera

La bella stagione è arrivata e con essa anche la voglia di passare più tempo possibile all'esterno, godendosi il sole e i profumi della primavera. È fondamentale poter contare su uno spazio esterno anche in ambito urbano: il balcone si rivela infatti cruciale per vivere all'aria aperta anche mentre si è in casa. Dai lavoretti di giardinaggio fino alla colazione fuori in estate: questo spazio multifunzionale diventa il fulcro delle attività dalla primavera in poi. Ecco perché è importante arredarlo con cura, creando un ambiente completamente personalizzato. Vediamo di seguito come dare un tocco unico al tuo balcone, uno spazio esterno preziosissimo per godersi la bella stagione nella comodità di casa.

24

Come decorare il balcone in primavera: i pezzi indispensabili

Prima di concentrarti sulle decorazioni, come ad esempio le fioriere e i cuscini, è importante partire dai fondamentali. Un tavolino delle dimensioni adatte in base al tuo spazio è imprescindibile come base d'appoggio per i lavoretti di giardinaggio, così come per fare una bella colazione all'aperto. Che sia rotondo, quadrato o rettangolare, il tavolo deve essere accompagnato da almeno una sedia, preferibilmente pieghevole se il balcone è piuttosto stretto. Per creare un effetto davvero unico, puoi ispirarti allo stile mix & match, molto più attuale rispetto al classico set di sedie e tavolo uguali.

34

Gioca in verticale per risparmiare spazio

Se non hai molto spazio a disposizione puoi creare delle fioriere sospese. Oltre ai classici vasetti da appendere alla ringhiera, infatti, vi sono altre soluzioni, come ad esempio i cesti della frutta rivisitati, che possono essere appesi sul muro per non occupare superficie calpestabile. In questo modo sarà possibile creare un piacevole gioco di piante ricadenti, sfruttando la dimensione verticale senza rinunciare ai preziosi centimetri del balcone. Allo stesso modo è possibile conferire un tocco di romanticismo con lanterne a candela o con stringhe di led a ricarica solare. L'effetto "lucine" sarà bellissimo e anche economico.

Continua la lettura
44

Un angolo verde in casa

Un balcone primaverile non può non essere un tripudio di piante e fiori. Disponi le fioriere sul pavimento, sui tavoli oppure anche in una mini serra se hai lo spazio. Gioca con i colori degli arredamenti e crea una palette armoniosa con i toni cromatici dei fiori. Non dimenticare di prevedere un angolo di fiori pensati per le api e di aromatiche che tengono invece lontano insetti dannosi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la veranda in primavera

Arredamento

10 idee per portare la primavera in camera da letto

Arredamento

Idee per decorare con le cassette della frutta

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic

Arredamento

Wall stickers: idee per decorare la casa

Arredamento

Come dipingere e decorare i piatti bianchi

Arredamento

Come decorare casa con gli specchi rotondi

Arredamento

Come decorare la camera da letto con le lucine