Come decorare il bagno con il turchese

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se il vostro bagno non è molto luminoso, un'ottima idea per rivalorizzarlo e dargli il giusto tocco di eleganza è quella di scegliere il turchese come colore per l'arredamento. Si tratta di una tonalità ultimamente utilizzata in molti settori, e che grazie alle sue numerose sfumature ben si adatta a tutti gli ambienti della casa, non solo al salotto o alla camera da letto come comunemente si pensa. In questa guida vi forniremo qualche consiglio per decorare il vostro bagno utilizzando questo colore e renderlo più originale.

25

Quali rivestimenti in turchese occorre scegliere per decorare il bagno

Per trasformare il vostro bagno in un zona che vi dia senso di tranquillità e rilassamento, potrete utilizzare il colore turchese a partire dai rivestimenti. Se opterete per questa scelta, vi sarà utile sapere che per decorare un bagno nello stile marittimo (cioè tipico delle case al mare) avrete bisogno di acquistare piastrelle color turchese con sfumature blu; se, poi, volete ispirarvi all'arredamento del resto della casa e quest'ultimo è in stile moderno vi occorreranno piastrelle con sfumature tendenti al verde acqua, se invece è in stile classico il turchese chiaro è il colore ideale. Dopo aver scelto la tonalità delle piastrelle dovrete decidere in che punto del bagno applicarle. Le soluzioni proposte sono diverse: le piastrelle disposte a forma di mosaico, magari con sfumature diverse ma ben abbinabili tra loro, sono perfette per la zona della doccia, quelle di forma esagonale vanno bene per ricoprire il muro dietro il lavabo.

35

Quali pareti bisogna dipingere per decorare il bagno con il turchese

Se volete evitare l'utilizzo delle piastrelle, un'ottima soluzione potrebbe essere quella di dipingere le pareti di colore turchese. In questo caso potrete usare la pittura di questa tonalità su tutta la superficie del bagno, oppure abbinarla ad un altro colore (sono particolarmente indicati il bianco e il grigio) e dipingere con il turchese solo la metà superiore della parete.

Continua la lettura
45

Come scegliere l'arredamento per decorare il bagno con il turchese

Per arricchire il vostro bagno color turchese potrete utilizzare molti oggetti di arredamento. Potrete acquistare tappeti in questa tonalità in tutti i materiali che preferite e abbinarli ai tendaggi (sono particolarmente indicate delle tende bianche con particolari in turchese), usare asciugamani, portasapone, quadri, specchi e vasi con fiori che presentano questo colore. Per completare potrete anche utilizzare i sanitari e il lavabo in turchese: in commercio se ne trovano di tutte le forme e tonalità. Quest'ultima soluzione comporta però una spesa decisamente superiore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee originali per decorare le pareti del bagno

Arredamento

Arredare con il turchese

Arredamento

Come arredare la cucina con il turchese

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

5 idee creative per arredare il bagno con gli specchi

Arredamento

Come arredare il bagno in stile greco

Arredamento

Come arredare il bagno con una boiserie

Arredamento

5 consigli per illuminare un bagno cieco