Come decorare il bagno con il color zaffiro

  • 18 10 2022

1/5 – Introduzione

Il color zaffiro è perfetto per abbellire il bagno di casa e dargli un tocco luxury senza tempo. Potrai utilizzarlo sia per toilette moderne sia per quelle più classiche e abbinandolo o meno ad altre tonalità che ti piacciono. Scopri qui come decorare il bagno con il color zaffiro grazie alle dritte pratiche dell’interior designer Eleonora Tredici.

2/5 – Il color zaffiro per i rivestimenti

Per una toilette elegante e scenografica utilizza il color zaffiro per i rivestimenti, soprattutto per le pareti. Potrai semplicemente optare per ceramiche e piastrelle di questa nuance, più o meno scura a seconda del tuo gusto, oppure osa con la tappezzeria. Esistono infatti modelli specifici per il bagno e con i quali rivestire una parete, meglio quella dietro alla doccia o alla vasca, al lavabo o quella di fronte alla porta. In alternativa utilizza piastrelle che permettono di creare trame geometriche o stratte, ovviamente in palette zaffiro.

3/5 – Il color zaffiro per i sanitari

Un’altra idea vincente per decorare il bagno con il color zaffiro è acquistare dei sanitari ad hoc. Oggi ne trovi soprattutto con finish matte in perfette nuance zaffiro o comunque blu: sono ideali a contrasto con rivestimenti chiari o neutri. Se vuoi dare un tocco luxury alla stanza da bagno abbina accessori color oro o rame, mentre per un mood moderno meglio l’acciaio cromato o l’argento.

4/5 – Il color zaffiro nella doccia

La doccia, o la parete dietro alla vasca da bagno, è il punto focale di tutta la stanza. Proprio questa zona va decorata al meglio esprimendo al massimo lo stile scelto per la toilette. Potrai usare la carta da parati come già detto, oppure piastrelle particolari, o ancora osa con la resina color zaffiro o con piastrelline vitree che ricordano gli hammam delle spa. L’atmosfera assumerà subito un’allure rilassante che non ti stancherai più di avere in casa.

5/5 – Il color zaffiro per un restyling low-cost

Per decorare il bagno con il color zaffiro non ti servirà per forza acquistare accessori o sanitari nuovi, potrai effettuare una sorta di restyling low-cost. Come? Con i tessuti e i set di spugne nelle nuance bluette. Un accappatoio appeso alla parete o dietro alla porta, le salviette per gli ospiti, il completo da bagno per te e i tuoi famigliari, ma anche un tappeto sotto-lavabo sarà ideale per cambiare mood alla stanza. Prova anche ad utilizzare gli accessori color zaffiro come i porta-sapone, magari i sali da bagno da lasciare a vista e vedrai che cambio di look.

Riproduzione riservata